lunedì 25 novembre 2013

Benedetto XVI abbraccia i fedeli al termine della Messa di insediamento (YouTube)

Grazie al lavoro della nostra Gemma vediamo l'ultimo filmato relativo alla Messa di inizio di Pontificato di Benedetto XVI. Al termine della celebrazione il Santo Padre sale sulla papamobile e saluta le centinaia di migliaia di fedeli giunti in Piazza San Pietro. A breve verrà creata una "playlist" su YouTube contenente tutti i video relativi alla Santa Messa celebrata il 24 aprile 2005.



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

mercoledì 20 novembre 2013

Santa Messa di insediamento di Benedetto XVI: la liturgia (YouTube)

Grazie al lavoro della nostra Gemma rivediamo la parte squisitamente liturgica della Messa di inaugurazione del Pontificato di Benedetto XVI.



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

lunedì 18 novembre 2013

Benedetto XVI riceve il pallio e l'anello del Pescatore (YouTube)

Grazie al lavoro della nostra Gemma rivediamo un'altra parte della Santa Messa di inizio Pontificato di Benedetto XVI (24 aprile 2005). In questo video assistiamo alla consegna del pallio e dell'anello del Pescatore.



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

venerdì 15 novembre 2013

L'omaggio alla tomba di Pietro e l'ingresso solenne di Benedetto XVI in Piazza San Pietro (YouTube)

Grazie al lavoro della nostra impagabile Gemma rivediamo un documento davvero prezioso.
Il canto delle "Laudes Regiae" accompagna l'ingresso solenne di Benedetto XVI in Piazza San Pietro in occasione della Messa di inaugurazione del Pontificato (24 aprile 2005).
La Messa è preceduta dall'omaggio del Papa alla tomba dell'Apostolo Pietro.



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

mercoledì 13 novembre 2013

L'omaggio di Benedetto XVI al Maestro Bartolucci (YouTube)

Grazie al sapiente lavoro della nostra Gemma vediamo questo omaggio al card. Domenico Bartolucci , Maestro perpetuo della Cappella Musicale Pontificia Sistina, recentemente scomparso. Fu Papa Benedetto XVI a creare cardinale il Maestro nel Concistoro del novembre 2010. Un pensiero speciale ed una preghiera al card. Bartolucci nel giorno dei suoi Funerali.



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

domenica 10 novembre 2013

Benedetto XVI visita i bambini ricoverati al Gemelli (YouTube)

Grazie al lavoro della nostra Gemma rivediamo alcune immagini (con commento) della commovente visita di Benedetto XVI ai Bambini ricoverati nei Reparti di Pediatria del Policlinico “Agostino Gemelli” (5 gennaio 2011).



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

giovedì 7 novembre 2013

Benedetto XVI prende possesso della Basilica di San Paolo Fuori le Mura (YouTube)

Grazie allo straordinario lavoro della nostra Gemma riviviamo il giorno della visita di Benedetto XVI a San Paolo Fuori le Mura in occasione della presa di possesso della Basilica. Era il 25 aprile 2005. Grazie ancora per i bellissimo dono.




LINK DIRETTO SU YOUTUBE

lunedì 4 novembre 2013

Benedetto XVI ed il matrimonio: la risposta ad una domanda sul viaggio in Spagna (YouTube)

Grazie al lavoro della nostra Gemma rivediamo questo stralcio tratto dall'intervista concessa da Benedetto XVI nell'agosto 2006 in vista del viaggio in Baviera del mese successivo.
Due cose colpiscono: la grande fiducia che traspare dal volto del Santo Padre, sereno e pieno di speranza per il futuro, e le parole di accoglienza e di affetto verso il prossimo. Mi dispiace molto che l'essenza di certi discorsi di Benedetto XVI non sia stata colta (i media hanno una grande e grave responsabilita' nella costruzione della leggenda nera) e che, piano piano, quella fiducia si sia affievolita non tanto in Benedetto XVI quanto in noi...




LINK DIRETTO SU YOUTUBE