mercoledì 27 febbraio 2013

Credo di non essermi mai commossa come questa mattina...(Raffaella)

Cari amici,
in questi anni Papa Benedetto mi ha dato moltissime occasioni di commozione ma stamattina ha decisamente superato se stesso :-)
Grazie, Padre Santo, per quanto ha fatto e per quanto fara' ancora per tutti noi con la preghiera e con l'esempio.
Raffaella

38 commenti:

  1. Grazie anche a te, Raffaella,di quello che hai fatto in questi anni. Continuiamo.

    RispondiElimina
  2. Il Papa resta, nascosto e in preghiera. Resta: è Pietro "per sempre". Anche i Santi Papi del passato continuano a intercedere per il mondo, per la Chiesa e per il nuovo Romano Pontefice e Vicario di Cristo che lo Sirito ci darà presto.

    gianni

    RispondiElimina
  3. Oggi ha aperto il cuore anche con le parole. E' stato bellissimo. Potrei dire: oggi ho sentito anche io, quasi fisicamente, la preghiera e la vicinanza del Papa, come lui sente la nostra.

    RispondiElimina
  4. Coraggio amica, troveremo il modo per sentirlo sempre vicino, vedrai :)

    RispondiElimina


  5. Carissimi amici, purtroppo, per cause di lavoro oggi non sono potuta andare dove il mio cuore avrebbe voluto cioè da Benedetto XVI. Ieri sera, ho pianto perchè l'avvicinarsi del 28 mi fa star male. Mi auguro che Telepace dia la replica in serata. In questi anni come tutti voi credo, ho gioito e pianto per Benedetto ma, questo momento è veraMENTE DIFFICILE DA SUPERARE ANCHE SE RESTEREMO UNITI A LUI NELLA PREGHIERA.
    Raffaella per favore continua nel tuo lavoro non MOLLARE Benedetto e noi tutti abbiamo ancora bisogno di te.

    RispondiElimina
  6. Mamma mia che magone. Pensavo di aver pianto tutte le mie lacrime.....magari! Sono ancora stordita.

    RispondiElimina
  7. Certamente, non ci ha lasciati vuole solo rendersi invisibile per poter meglio concentrarsi sull'essenziale. Quanto al continuare, nipotina, non ti farò pressioni e accetterò la tua scelta. Io, però, non darei soddisfazione a chi non attende altro che il silenzio da una voce scomoda. Il blog può essere opportunamente modificato alla luce della scelta del nostro amatissimo Papa Benedetto.
    Alessia

    RispondiElimina
  8. Sara' cosi' zietta :-))
    Resteremo sempre qui uniti nella preghiera pronti a contrastare eventuali riscritture della storia!!
    R.

    RispondiElimina
  9. Ehhh santo Benedetto.. ha commosso pure me:) spero davvero che il prossimo Papa gli impedisca la clausura completa

    RispondiElimina
  10. Siamo tristi, ma anche estremamente ricchi per questi otto anni in cui il Signore ci ha donato questo grande papà. E oggi il suo saluto è stato proprio quello di un padre che sa rendere leggero anche il commiato più duro. Bellissimo il suo riferimento alla semplicità delle lettere delle persone comuni che gli hanno manifestato il proprio affetto ... Sentiremo la sua mancanza, ma anche la sua protezione, attraverso la preghiera.

    RispondiElimina

  11. Grazie Raffaella!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Grazie Santo Padre e grazie infinite a te Raffaella!
    Gabriella

    RispondiElimina
  13. Raffy,non girare il coltello nella piaga,domani pomeriggio sarà anche peggio,non so,ma a me non va proprio giù,so che mi ci dovrò abituare,ma è durissimo,una piccola lucetta me l'ha data Vallini che ha detto che non è sepolto vivo,forse.....SURSUM CORDA!GR2

    RispondiElimina
  14. Ho preso un giorno di ferie per andare a salutare una persona a cui voglio molto bene...a piazza San Pietro. E' vero, è stato molto commovente, ed anche molto dolce, un colloquio semplice e sincero tra un padre ed i suoi figli, e quando ha detto che prega per ognuno di noi e vuole bene ad ognuno di noi ho sentito che è vero. E ci ha fatto l'augurio più bello, di sperimentare, ognuno di noi, davvero, la vicinanza del Signore nella nostra vita, e di abbandonarci nelle Sue braccia.
    Elisabetta

    RispondiElimina
  15. Anche io mi sono commosso, chi ha sentito il simpatico vecchietto che gridava "Santo Padre rimani con noi non ci lasciare, per la Chiesa e per l'Italia"?

    RispondiElimina
  16. Raffaella, è anche grazie a te se in questi anni ho potuto comprendere meglio questo Papa.

    RispondiElimina
  17. Tutti commossi, anche il Papa.
    Nelle riprese, tra i cardinale era commosso anche il card. Antonelli.
    Non ho visto Sodano e l'arciv. di Cracovia.

    RispondiElimina


  18. Anonimo delle 14.23 ....... la loro assenza se veramente erano assenti, si commenta da sola!

    RispondiElimina
  19. Sono arcifiera di te, nipotina!
    Alessia

    RispondiElimina
  20. Anch'io era in piazza S.P. Anche i tanti ragazzini presenti (molte scuole sono ancora chiuse) sono stati attenti e tranquilli.Comunque molti giovani e molti che hanno preso un giorno di ferie. Tornando al parchggio mi sono imbattuta sotto il colonnato in un sorridente card. Mahony, che sembrava sicuro di se'. Eufemia









    RispondiElimina
  21. Ero presente in piazza come sempre. Dal primo all'ultimo apparire al mondo dell'amatissimo Benedetto. Non so se ho esaurito le lacrime ma mi rimane un nodo alla gola. Oggi ho pensato ai ricordi accumulati in questi anni; in quanti luoghi di Roma ho incontrato Benedetto!!Penso di aver trascorso un tratto del cammino della mia vita accanto ad un Santo. Che dono incredibile ho ricevuto dal Signore!!!
    P.S. Anche io ho notato certe assenze..spero che i cardinali in Conclave siano all'altezza di tanta Grandezza

    RispondiElimina
  22. Mai pianto tanto, ma il discorso m iha un po' rasserenato. E' stata una confessione davanti al mondo, davanti a tantissimc he Lo amano. Oggi, davvero è stato immenso
    Non finirò amui di ringraziarLo per quello che mi ha dato. Ringrazio anche te, Raffaella, per il lalvoro e la dedizione

    RispondiElimina
  23. C'ero anch'io in piazza. Credo di aver consumato la mia gola al grido di viva il papa! Le sue parole oggi sono state molto ma molto toccanti! I miei occhi lucidi, felicissima di aver incrociato il suo sguardo luminoso. Pero' quando lui ha abbandonato la piazza non ho potuto trattenere il pianto insieme con altre persone di mia conoscenza.
    Un enorme striscione era stato alzato da dei giovani con la scritta: Benedetto XVI DI NUOVO PAPA.

    RispondiElimina
  24. Ambrosiano e cattolico27 febbraio 2013 alle ore 17:00

    Nella preghiera e con la preghiera sentiremo la sua vicinanza.
    Io, da parte mia, continuerò a recitare il S Rosario alle ore 18,45.
    Dobbiamo credere nella Comunione dei Santi!
    Ben ha fatto il nostro caro Benedetto XVI a non lasciare le sorti della Chiesa in mano ai curiali: invecchiando non sarebbe più stato in grado di controllare l'ortodossia di ciò che partiva da Roma!

    RispondiElimina
  25. Raffaella per favore metti sul sito i video dell'udienze soprattutto l'ultima e anche quello del viaggio a castelgandolfo grazie

    RispondiElimina
  26. C'e' tutto sul blog del Magistero:

    http://magisterobenedettoxvi.blogspot.it/

    R.

    RispondiElimina
  27. Parafrasando S.Agostino, tanto caro a Papa Benedetto, dico:'Non ti chiediamo o Signore perchè gli hai permesso di andarsene, ma ti ringraziamo per avercelo donato'.
    PS Non vedo perché questo blog non possa continuare. Coraggio Raffaella

    RispondiElimina
  28. Non lo nascondo…
    E’ dura da accettare!
    Ma la certezza che l’invisibile e discreta “semina” del nostro amato Papa Benedetto XVI, ci darà presto dei santi frutti, mi consola alquanto!
    E su questo…,
    confido in te, RAFFAELLA!!!

    RispondiElimina
  29. Ambrosiano e cattolico27 febbraio 2013 alle ore 17:33

    C'era il card Ravasi?
    Io nela diretta non l'ho visto!

    RispondiElimina
  30. Profondamente commosso...queste sono le parole che esprimono il mio stato d'animo di questi giorni ma soprattutto di oggi. Una cosa mi ha impressionato molto: oggi ho visto con i miei occhi persone che,come me, piangevano commosse dopo aver visto alla tv l'udienza generale e aver sentito le parole del Papa. mi ha impressionato molto perchè non me lo sarei mai aspettato. ho compreso davvero, ma su questo non avevo dubbi, come la gente semplice e umile,i cristiani veri,i prediletti del Signore, abbiano profondamente amato Benedetto XVI in tutti questi anni!! i cosidetti "salotti buoni" gli han reso più volte amara l'esistenza, ma la gente,ripeto la gente semplice,buona,umile lo ha amato con tutto il cuore e oggi lo si è visto!!!
    tra l'enorme folla che oggi ha fatto traboccare piazza S. Pietro e vie limitrofe era rappresentato il mondo intero!..il mondo oggi si è stretto affettuosamente intorno al suo Papa x dirgli : Ti voglio bene!!
    GRAZIE SANTITA'!!! NON VI DIMENTICHEREMO MAI!!!!!GRAZIE DI TUTTO!!!! un forte abbraccio!!!

    RispondiElimina


  31. Caro Giampaolo è durissima. Come ho spiegato in un altro post, la sofferenza è enorme mi sento svuotata ed in questo momento soprattutto, mi sento sola e senza più un appoggio senza un aiuto. E' vero saremo uniti a Benedetto nella preghiera ma, adesso che senso avranno per me le domeniche ed i mercoledì senza i suoi Angelus e senza le sue catechesi? Non lo sò..................... ora provo solo una grande ed infinita tristezza sapendo peraltro che chi ha avuto la grazia di averlo accanto, è anche arrivato a tradirlo come Giuda tradì Gesù Cristo.

    RispondiElimina
  32. Tornata da Roma alle 19.00. Raffreddatissima.
    Uno stupendo testamento del dottore della Chiesa San Benedetto Magno.
    In queste tre parole è tutto.
    Uno striscione in piazza recitava: Benedetto XVI Santo prima.
    Il resto sono lacrime.
    Posso solo dirGli GRAZIE!!!!

    RispondiElimina
  33. Sodano c'era. Io l'ho visto. La presenza dell'Arcivescovo di Cracovia è stata annunciata dallo speaker, in polacco, durante la presentazione dei gruppi prima che il Papa giungesse in piazza. Anzi mi è parso che la rappresentanza di vescovi poalcchi fosse particolarmente folta.

    RispondiElimina
  34. Il papa è grande rimaniamogli accanto nella fede e nella preghiera.

    RispondiElimina
  35. Grazie anche a te Raffaella.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.