Papa. P. Lombardi, nuovo Pontefice potrebbe far visita a Benedetto XVI
Roma, 13 mar. (Adnkronos)
Il nuovo Papa potrebbe incontrare Benedetto XVI.
L'ipotesi e' quella di una eventuale visita del nuovo Pontefice a Castel Gandolfo, la residenza papale che ora ospita Ratzinger dopo la scelta del silenzio e delle dimissioni.
''Non escludo un'affettuosa visita di cortesia del nuovo Pontefice a Benedetto XVI, E' una possibilita', ma la decisione spettera' a lui'', dice all'Adnkronos padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa della Santa Sede.
''Aspettiamo l'elezione del nuovo Papa -aggiunge il portavoce vaticano- e poi con lui si fara' l'agenda dei giorni successivi, delle udienze e degli altri appuntamenti''.
© Copyright Adnkronos
Beh, ci mancherebbe altro...
R.
Tra poco certi giornalisti, pur di straparlare, si stupiranno anche dell'acqua calda!
RispondiEliminaTra poco certi giornalisti, pur di straparlare, si stupiranno anche dell'acqua calda!
RispondiEliminaMi sembra ovvio e doveroso, anche se non ne sapremo nulla. Forse verrà comunicato dopo, ma, tutto questo conta poco, ora. Cosa deve dire il nuovo Papa a Benedetto XVI: Chiedere perdono? ringraziarLo, oppure ricevere l'omaggio di Papa Benedetto che ha promesso reverenza e obbedienza. Tutto è fuori dalla mia logica. Son più che mai confusa e triste.
RispondiEliminaOppure forse andrà personalmente a dargìi il ben servito con l'intezione di toglierselo anche dal Vaticano? Che tristezza guai se facessero una cosa di questo genere! Ci sarebbe davvero da andare ad occupare piazza S. Pietro
RispondiEliminaLombardi sciolto a vinculis è un fiume in piena,ai tempi di benedetto XVI arrivava sempre in ritardo ora precede il nuovo pontefice. Andrà a fargli visita ?buon per lui... perché la legittimità poggia sulle sabbie mobili e basterebbe che Benedetto pronunciasse la fatidica parola RENUNTIO perchè il supposto nuovo pontefice finisca nella naftalina della storia.
RispondiEliminaConsolatevi... Benedetto è un Gran Signore.
Sono sicuro che il grande Benedetto XVI si inginocchierà davanti al suo successore quando lo andrà a trovare a Castel Gandolfo. Ha troppo il senso dell'autorità, dell'obbedienza e dell'umiltà... Al contrario di tanti cardinali... Se faranno vedere quell'immagine io mi commuoverò ancora di più di quell'11 febbraio!
RispondiEliminaMarco