martedì 8 settembre 2015

Benedetto XVI affida alla Vergine Maria tutte le mamme, sposate e non... (Cagliari 2008)



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

Grazie alla nostra Gemma evidenziamo un passaggio fondamentale dell'Angelus recitato da Benedetto XVI presso il Santuario di Bonaria (7 settembre 2008).
In occasione dell'Angelus recitato sul Sagrato del Santuario di Nostra Signora di Bonaria (Cagliari), il 7 settembre 2008, Benedetto XVI affidò alla Vergine TUTTE le mamme, quelle che crescono i figli con i mariti e quelle che, per tanti motivi, sono sole.
Il testo integrale dell'Angelus si trova qui.

In particolare:

"Consapevoli del ruolo importante che Maria svolge nell’esistenza di ciascuno di noi, quali figli devoti ne festeggiamo quest’oggi la nascita. Quest’evento costituisce una tappa fondamentale per la Famiglia di Nazareth, culla della nostra redenzione; un evento che tutti ci riguarda, perché ogni dono che Dio ha concesso a Lei, la Madre, lo ha concesso pensando anche a ciascuno di noi, suoi figli. 

Perciò, con immensa riconoscenza, domandiamo a Maria, Madre del Verbo incarnato e Madre nostra, di proteggere ogni mamma terrena: quelle che, insieme col marito, educano i figli in un contesto familiare armonioso, e quelle che, per tanti motivi, si trovano sole ad affrontare un compito così arduo. Possano tutte svolgere con dedizione e fedeltà il loro quotidiano servizio nella famiglia, nella Chiesa e nella società. Per tutte la Madonna sia sostegno, conforto e speranza!"

Nessun commento: