sabato 19 gennaio 2013

Il Papa: La Chiesa ribadisce il suo grande sì alla dignità e bellezza del matrimonio come espressione di fedele e feconda alleanza tra uomo e donna


Papa: Matrimonio è alleanza uomo-donna, no a filosofia gender

Reciprocità maschile-femminile è espressione bellezza natura

Roma, 19 gen. (TMNews) 

"La Chiesa ribadisce il suo grande sì alla dignità e bellezza del matrimonio come espressione di fedele e feconda alleanza tra uomo e donna, e il no a filosofie come quella del gender si motiva per il fatto che la reciprocità tra maschile e femminile è espressione della bellezza della natura voluta dal Creatore". Lo ha detto Papa Benedetto XVI, ricevendo questa mattina riceve in udienza i partecipanti alla Plenaria del Pontificio Consiglio 'Cor Unim' nella sala del Concistoro del Palazzo Apostolico Vaticano.
"La visione cristiana dell'uomo infatti - ha aggiunto - è un grande sì alla dignità della persona chiamata all'intima comunione con Dio, una comunione filiale, umile e fiduciosa. L'essere umano non è né individuo a sé stante né elemento anonimo nella collettività, bensì persona singolare e irripetibile, intrinsecamente ordinata alla relazione e alla socialità".

© Copyright TMNews

Nessun commento: