sabato 26 gennaio 2013

Il Papa preoccupato per i Cristiani in M.O.: affrontano prove dolorose. Poi il tweet a sostegno della Marcia per la Vita (Izzo)

CRISTIANI: PAPA PREOCCUPATO, IN M.O. AFFRONTANO PROVE DOLOROSE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 25 gen. 

I cristiani che in Medio Oriente "affrontano prove dolorose e difficolta', sono fonte di profonda preoccupazione per tutti noi". 
Lo ha affermato Benedetto XVI rivolgendosi ai membri della Commissione mista internazionale per il dialogo teologico tra la Chiesa Cattolica e le Chiese Ortodosse Orientali, ricevuti in udienza nella Sala dei Papi. 
I cristiani delle diverse confessioni - ha scandito il Pontefice - devono lavorare insieme, "con accettazione e con fiducia reciproche, per servire la causa della pace e della giustizia".
Riferendosi al lavoro compiuto dalla commissione, Benedetto XVI, riconoscendo i progressi fatti, ha voluto esprimere la sua "speranza che le relazioni tra la Chiesa Cattolica e le Chiese Orientali ortodosse continuino a svilupparsi in spirito fraterno di cooperazione, in particolare attraverso l'approfondimento di un dialogo teologico capace di aiutare tutti i seguaci del Signore a crescere nella comunione e a dare testimonianza al mondo della verita' salvifica del Vangelo". Il Papa ha auspicato che proprio la coraggiosa testimonianza di Cristo possa "sostenerci e rafforzarci tutti, mentre affrontiamo le sfide del presente con fiducia e speranza". 

© Copyright (AGI)

PAPA: LEADER POLITICI PROTEGGANO BAMBINI NON NATI


Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 25 gen. 

"Mi unisco a quanti marciano per la vita e prego affinche' i leader politici proteggano i bambini non nati e promuovano una cultura della vita". Con questo tweet, Benedetto XVI ha dato oggi il suo sostegno alla Marcia per la vita, in corso a Washington. 

© Copyright (AGI)

Nessun commento: