Il Signore mi chiama a "salire sul monte", a dedicarmi ancora di più alla preghiera... (Benedetto XVI, 24 febbraio 2013)
mercoledì 27 febbraio 2013
Diretta di Radio Vaticana e Ctv per il trasferimento del Papa a Castel Gandolfo
Diretta di Radio Vaticana e Ctv per il trasferimento del Papa a Castel Gandolfo
Dopo la straordinaria partecipazione di fedeli, in Piazza San Pietro, c’è grande e commossa attesa per domani, ultima giornata del ministero petrino di Benedetto XVI. La Radio Vaticana in sinergia con il Centro televisivo vaticano (Ctv) seguirà in diretta, dalle ore 16.45 alle 18 circa, il trasferimento del Papa dal Vaticano alla residenza di Castel Gandolfo. L’evento potrà anche essere seguito in diretta on line sul Vatican player, disponibile sul sito Internet della Radio Vaticana e sulle "app" della nostra emittente per Iphone e Android.
Dal canto suo, il direttore del Ctv, mons. Dario Edoardo Viganò, ha sottolineato che il Centro Televisivo Vaticano sente la “responsabilità di consegnare alla storia un documento di particolare rilevanza che sia capace di raccontare, emozionare ma anche rispettare la scelta libera e umile del Papa teologo”. Il direttore del Ctv sottolinea che il trasferimento del Papa a Castel Gandolfo sarà seguito da 19 telecamere, anche con riprese aeree. Mons. Viganò ha affermato che la scelta di regia è stata guidata “dal desiderio di mostrare il legame non solo della centinaia di migliaia di fedeli al Papa, ma anche il desiderio profondo del Pontefice di stringere tutti e ciascuno in un grande abbraccio”.
© Copyright Radio Vaticana
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento