Il Signore mi chiama a "salire sul monte", a dedicarmi ancora di più alla preghiera... (Benedetto XVI, 24 febbraio 2013)
martedì 26 febbraio 2013
Continueremo a chiamare il Papa Sua Santità. Il suo abito sarà la talare bianca semplice
CITTA' DEL VATICANO - Benedetto XVI, dopo il termine del Pontificato, avrà il titolo di "Papa emerito" o "Romano Pontefice emerito". Lo ha annunciato padre Federico Lombardi, aggiungendo che ci si potrà ancora rivolgersi a Ratzinger chiamandolo "Sua Santità". Il portavoce vaticano ha inoltre reso noto che il "Papa emerito" continuerà a portare l'abito bianco, ma sarà una veste talare semplice, senza mantellina. Invece non indosserà più l'anello del pescatore e il sigillo che utilizzava sarà distrutto. (Repubblica)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Anche se non l'avesse detto Padre Lombardi, per me resterà sempre Sua Santità
Esatto :-)
R.
Beh, però ammettiamo che è bello sapere che anche in pubblico, quando altri lo menzioneranno, potranno ancora dire -in pieno rispetto delle "regole"- "Sua Santità" e "Papa"...
:)
chissà se lo vedremo più in pubblico!
No, non lo vedremo piu'...
R.
Purtroppo, non lo rivedremo più' le domeniche ed i mercoledì non saranno più' gli stessi senza lui. E neanche San Pietro sarà la stessa cosa. Anche perché dal 28 in poi, tutto sarà tristemente proiettato verso il conclave!
Posta un commento