domenica 3 febbraio 2013

Il Papa invita ad investire sulla vita e sulla famiglia, anche come risposta efficace alla crisi attuale


Contro crisi investire su vita e famiglia

'Ue tuteli diritti bambino fin da concepimento'. In occasione della Giornata per la Vita promossa dalla Cei l'intervento del pontefice

Benedetto XVI, in occasione della Giornata per la Vita promossa dalla Cei, si è associato oggi ai vescovi italiani che "invitano ad investire sulla vita e sulla famiglia, anche come risposta efficace alla crisi attuale".
"Nella prima domenica di febbraio ricorre in Italia la 'Giornata per la vita'", ha detto il Papa parlando ai fedeli riuniti in Piazza San Pietro, dove sono oggi presenti anche le associazioni impegnate nella difesa e nella promozione della vita. 
"Mi associo ai Vescovi italiani - ha proseguito il Pontefice - che nel loro messaggio invitano ad investire sulla vita e sulla famiglia, anche come risposta efficace alla crisi attuale". 
"Saluto il Movimento per la Vita - ha detto ancora il Papa - ed auguro successo all'iniziativa denominata 'Uno di noi', affinché l'Europa sia sempre luogo dove ogni essere umano sia tutelato nella sua dignità". Benedetto XVI ha infine salutato i rappresentanti delle Facoltà di Medicina e Chirurgia delle Università di Roma, "specialmente i docenti di Ostetricia e Ginecologia", accompagnati in piazza dal cardinale vicario Agostino Vallini, e li ha incoraggiati "a formare gli operatori sanitari alla cultura della vita".

PAPA: UE TUTELI DIRITTI BAMBINO FIN DA CONCEPIMENTO - Benedetto XVI, in occasione della Giornata per la Vita promossa dalla Cei, ha augurato oggi "successo" alla raccolta di firme "Uno di noi" del Movimento per la vita, finalizzata ad attivare il legislatore dell'Ue per tutelare il bambino fin dal concepimento.

© Copyright Ansa

Nessun commento: