sabato 2 febbraio 2013

Messori: L'Iran volle colpire Papa Wojtyla? Stavolta Ali Agca è credibile (Rodari)

Clicca qui per leggere l'intervista.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci si mette anche Messori con 'ste menate?
Alessia

Anonimo ha detto...

Non vorrei mancare di riguardo verso l'attiva postista Alessia, ma, a mio modesto avviso, usa sempre nei suoi interventi un "determinismo esagerato" che tende a fare di ogni problema una "dicotomia" (cioè: o è così, oppure è per forza l'esatto contrario.
Io sono convinto che Ali Agca abbia raccontato e racconti un sacco di balle; ciò non toglie che tolti alcuni dettagli, probabilmente romanzati dalla sua mente fervida e sconclusionata, le ipotesi recepite da Messori possano avere qualche fondamento. Naturalmente è tutto da verificare. Ma "gli sfronzoli nei racconti storici", che spesso sono presenti, possono anche non escludere "la sostanza dei fatti secondo la versione di Agca".
Io stesso, in un mio intervento sul post di ieri, mi ero mostrato molto cauto nel "cestinare" a priori le affermazioni di Ali Agca, che sarà pure fuori di testa, ma va considerato che per i "lavoro sporchi" i fuori di testa sono i soggetti più adatti.
Quanto poi al fatto che a molti capi-leader islamici la Chiesa Cattolica ed il Papa non piacciano non è una novità per nessuno; senza di queste due istituzioni religiose Maometto sarebbe già seduto in Vaticano.

Anonimo ha detto...

Userò anche un "determinismo esagerato", anonimo scrivente, ciò non toglie che non credo ad Alì Agca e al suo ghost-writer e sono alquanto stupita che Messori tenda ad avallare quella che è solo l'ultima delle fanfaluche dal killer turco ottima a vender libri.
Inoltre, mi chiedo come sia possibile "verificare" a 32 anni di distanza e con i protagonisti morti
Alessia

Anonimo ha detto...

padre Lombardi ha gia' spiegato che sono tutte balle, cosa volete di piu?
piuttosto credo ci sia di mezzo la lotta tra sunniti oggi alleati ad Israele contro la Scia che attualmente passa per la Siria.. io leggo in quest'ottica l'intervento del mistificatore Agca.. lui o meglio colui che ha scritto il libro e' imbeccato per giustificare un'aggressione all'Iran.
Gianni