domenica 9 dicembre 2012

Appello del Papa per le Filippine colpite da un uragano. Benedetto XVI incoraggia il tesseramento all'Azione Cattolica, auspica una soluzione per gli ospedali cattolici e cita l'IDI (Izzo)

PAPA: INCORAGGIA TESSERAMENTO AZIONE CATTOLICA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 8 dic.


"Benedico tutti i soci dell'Azione Cattolica Italiana, che oggi rinnovano la loro adesione e la decisione di rispondere alla chiamata alla santita' e alla corresponsabilita' con i Pastori nella nuova evangelizzazione".
Lo ha detto il Papa dopo l'Angelus, salutando i 40 mila fedeli presenti in piazza San Pietro. "Maria vi sostenga e vi accompagni", ha poi concluso rivolgendosi "con affetto" ai pellegrini di lingua italiana, "in particolare agli aderenti al Movimento Cristiano Lavoratori".

© Copyright (AGI)

PAPA: APPELLO PER LE FILIPPINE COLPITE DA URAGANO


Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 8 dic.


Benedetto XVI ha voluto pubblicamente assicurare oggi la sua "vicinanza alle popolazioni delle Filippine colpite nei giorni scorsi da un violento uragano".
"Prego - ha detto dopo l'Angelus - per le vittime, per le loro famiglie e per i numerosi sfollati. La fede e la carita' fraterna - ha auspicato - siano la forza per affrontare questa difficile prova".

© Copyright (AGI)

PAPA: AUSPICA SOLUZIONE PER OSPEDALI CATTOLICI E CITA L'IDI


Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 8 dic.


Benedetto XVI ha salutato pubblicamente oggi, dopo l'Angelus, "il gruppo di preghiera dell'Istituto Dermopatico dell'Immacolata di Roma, nel giorno della Patrona".
"Desidero rivolgere l'auspicio - ha detto ricordando le difficolta' che sta affrontando l'Idi, in parte comuni a quelle di tutti gli ospedali religiosi - che possano trovare soluzione i problemi che affrontano varie Istituzioni sanitarie cattoliche".

© Copyright (AGI)

1 commento:

Raffaella ha detto...

Non si accettano commenti ingiuriosi e completamente falsi a partire dalla prima frase: Ratzinger non e' mai stato prefetto di Propaganda Fide.
Caro Anonimo, studi i fondamentali prima di ripetere a pappagallo cio' che scrivono certi giornali...
R.