Il Signore mi chiama a "salire sul monte", a dedicarmi ancora di più alla preghiera... (Benedetto XVI, 24 febbraio 2013)
mercoledì 12 dicembre 2012
Benedetto XVI protagonista di una favola
Vaticano, Benedetto XVI protagonista di favola in cui parla ai pesci
Città del Vaticano, 11 dic. (LaPresse/AP)
Quando è in vacanza a Castel Gandolfo il papa Benedetto XVI si reca ogni giorno nel giardino della residenza per pregare davanti a una statua della Madonna e dare da mangiare ai pesciolini rossi in un piccolo stagno. È questa la favola raccontata nel libro per bambini 'Il mistero di un piccolo stagno', ideato e illustrato dalla pittrice russa Natalia Tsarkova e presentato oggi al Vaticano. All'evento hanno partecipato l'autrice, rappresentanti dei Musei vaticani e della Libreria Editrice Vaticana e il prefetto della Casa Pontificia, Georg Gaenswein. Il libro, ha affermato quest'ultimo, rivela il "mistero" di Benedetto, "noto per essere un grande teologo da una mente potente, il quale ha però un'anima molto, molto sensibile".
© Copyright (LaPresse News)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Papa Benedetto è protagonista di una favola bellissima. Tuttoil Suo pontificato è un prodigio da fiaba
Verissimo e noi dobbiamo ascoltarlo ,quando parla,con lo stupore incantato dei bambini e lasciarci avvolgere e coinvolgere dalle sue bellissime parole.Ratzinger è un dono prezioso da conservare e coltivare.GR2
Posta un commento