sabato 1 dicembre 2012

Il Papa accarezza due cuccioli di leone


Papa/ Spettacolo di 'pupari' e circensi in aula delle udienze

Accarezza cucciolo di leone a convegno di pontificio consiglio

Città del Vaticano, 1 dic. (TMNews) 

Il Papa ha assistito oggi ad uno spettacolo di circo, 'pupari' e artisti di strada che si è svolto oggi nell'aula delle udienze, in Vaticano.
L'udienza papale conclude un pellegrinaggio di due giorni, ieri e oggi, che compiono in Vaticano professionisti del circo, esercenti di luna park e delle fiere, artisti di strada, madonnari e burattinai, componenti di bande musicali e di gruppi folcloristici. L'occasione ha portato anche una giostra a cavalli, un tendone del circo e un teatrino dei burattini in piazza San Pietro. Benedetto XVI ha tenuto in mano, a favore dei fotografi, un pupo siciliano ed ha accarezzato un cucciolo di leone.
I circa 7.000 partecipanti provengono da Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Romania, Russia, Spagna, Svizzera, Ungheria e Stati Uniti d'America. L'organizzazione del pellegrinaggio è promossa dal Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti, in collaborazione con la Fondazione Migrantes, della Conferenza episcopale italiana, Diocesi di Roma e associazioni di categoria. Ieri la due-giorni è iniziata alle 17 con una messa nella basilica di San Pietro, presieduta dal cardinale Antonio Maria Vegliò, presidente del dicastero vaticano, ed è proseguita in serata con uno spettacolo circense a piazza del Popolo.

© Copyright TMNews

Nessun commento: