domenica 16 dicembre 2012

Il Papa benedice i bambinelli dei presepi delle famiglie romane e chiede a queste ultime di aprire le case ai giovani di Taizè (Izzo)


PAPA: BENEDICE I BAMBINELLI DEI PRESEPI DELLE FAMIGLIE ROMANE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 16 dic. 

Grande folla di romani in piazza San Pietro per la tradizionale benedizione delle statuine di Gesu' Bambino destinate ai presepi delle famiglie. 
"Oggi - ha detto il Papa - rivolgo un saluto speciale ai bambini di Roma che sono venuti per la tradizionale benedizione dei Bambinelli. Carissimi, mentre benedico le statuine di Gesu' che metterete nei vostri presepi, benedico di cuore ciascuno di voi e le vostre famiglie, come pure gli educatori e il Centro Oratori Romani". 
Benedetto XVI ha rivolto "parole di saluto e spirituale vicinanza" ai pellegrini polacchi presenti anch'essi in piazza San Pietro e in modo particolare verso coloro che in Polonia fanno parte dell'Opera Natalizia Aiuto ai Bambini. "Auspico - ha detto - che questa iniziativa caritativa ed ecumenica, un gesto di concreto aiuto offerto ai bisognosi, porti la gioia nei cuori di molti bambini". 
L'augurio del Pontefice e' che "la fiamma delle candele accese nelle famiglie durante la cena della Vigilia di Natale sia il simbolo di tale iniziativa. Sia Dio a premiare la generosita' dei cuori e benedica tutti" 

© Copyright (AGI)


PAPA: LE FAMIGLIE ROMANE APRANO LE CASE AI GIOVANI DI TAIZE'


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 16 dic. 

Dal 28 dicembre al 2 gennaio prossimi, si terra' a Roma l'Incontro europeo dei giovani promosso dalla comunita' di Taize'. 
E il Papa oggi ha lanciato un appello perche' la Capitale li accolga generosamente. "Ringrazio - ha detto dopo l'Angelus - le famiglie che, secondo la tradizione romana di accoglienza, si sono rese disponibili ad ospitare questi giovani. Poiche', grazie a Dio, le richieste sono superiori alle attese, rinnovo l'appello gia' rivolto nelle parrocchie, affinche' altre famiglie, con grande semplicita', possano fare questa bella esperienza di amicizia cristiana". 

© Copyright (AGI)

Nessun commento: