venerdì 14 dicembre 2012

Perchè non utilizzare Twitter per sbugiardare i media? Ma che cosa pretendiamo da un Vaticano che ha un sito che "pensa" che siamo ancora a novembre?

Temo che abbia sempre avuto ragione chi ha sempre considerato l'apertura dell'account "Pontifex" un gigantesco buco nell'acqua. Che senso ha attivare un profilo se non lo si tiene aggiornato (e sappiamo che non e' il Papa ad occuparsene di persona)? 
Perche' non utilizzare questo canale per far sapere almeno agli utenti italiani che giornali online ed agenzie (e domani i quotidiani) stanno inventando titoli che non hanno senso?
Ha ragione Passante: siamo come "San Giovanni che grida nel deserto".
Almeno pero' questo blog ha a cuore il Santo Padre e si sforza di divulgare il suo Messaggio, quello vero, non le interpretazioni.
In Vaticano possono dire di avere a cuore lo stesso scopo? Non mi pare.
Del resto che cosa pretendiamo visto che nemmeno il sito ufficiale viene aggiornato?
Basta vedere l'elenco degli appuntamenti televisivi fermo a novembre.
E poi vanno su Twitter...ma per favore!
Mi dispiace molto per il Santo Padre che da' tutto se stesso per non ricevere un mignolo di aiuto dai suoi collaboratori.
R.

5 commenti:

laura ha detto...

tanto è sempre la solita storia e non c'è niente da fare,purtroppo!!!!!

Anonimo ha detto...

Non si pubblicano i messaggi del Papa, specie importanti come quello della Pace che pronuncerà a gennaio, specie se si vive un momento storico in cui si tenta di forzare la mano alla Chiesa cattolica perchè avalli quello che non può avallare, senza presentarli adeguatamente alla stampa. Le manipolazioni durano da otto anni e si continua a perseverare nei medesimi errori comunicativi.
Alessia

Raffaella ha detto...

Ogni tanto ci fanno credere che sia in atto una rivoluzione.
Assumono super esperti in comunicazione, vanno su twitter, organizzano turni per i cronici e poi?
Nulla cambia.
Siamo sempre allo stesso punto.
R.

Anonimo ha detto...

Forse non ci si rende conto contro chi si deve combattere,i media sono in mano a determinati e potentissimi gruppi di potere,asserviti,se preferite,quelli che in Vaticano si dovrebbero occupare di queste cose o sono incapaci o sono mandati allo sbaraglio come reclute in guerra,perchè questa è una guerra vera e propria,chiesa cattolica vs.il potere globalizzante mondiale,mica scherzi e poi tutti sanno che twitter è la cloaca dell'informazione.GR2.

Andrea ha detto...

Caro GR2, non è solo incapacità: c'è un'ampia fetta di Clero, anche e soprattutto ai livelli superiori, che è profondamente "innamorata" del "Mondo" e di chi lo manipola.
Se vuole, c'è un mio commento a questo proposito sotto l'ultimo articolo di "Fidesetforma".

Cordialmente