lunedì 25 febbraio 2013

Benedetto non ha insistito sull’infallibilità del Papa ma ha mostrato una simpatia sempre più profonda verso tutti, ricevendo a sua volta sempre più simpatia da parte di tutti (Giovagnoli)

Clicca qui per leggere il commento.
Benedetto ha voluto iscriversi nell'elenco dei "piccoli" Papi. La sua umilta' non ha confini come non deve averla nostra ammirazione e soprattutto la consapevolezza di avere vissuto questi otto anni con un Santo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Beati i piccoli e gli umili perchè di loro sarà il regno dei cieli,meglio non si potrebbe dire di lui,adesso vediamo cosa uscirà dal conclave,se non Sua Santità,almeno non Sua Vanità,chi vuol intendere....preghiamo per la chiesa,ma soprattutto per papa Benedetto,perchè il suo luminoso esempio possa essere seguito(dico così con la morte nel cuore perchè rassegnarmi proprio no,sono felice per lui che trovi pace e serenità e si riposi,ma io non trovo requie)....GR2

laura ha detto...

Continuerò ad avere un intenso legame spirituale con Lui, come ha chiesto e come sento. Sono convinta, come te, che sia un Santo.

laura ha detto...

Nessuno sarà come Lui, anche se Spirito Santo guiderà la Chiesa e Papa Bendetto è sicuro che il Signore è al timone della barca di Pietro, ma un altro così non ci sarà più.

Anonimo ha detto...

Simpatia è davvero molto riduttivo. la parola giusta è Amore. lo abbiamo visto ieri per l'ennesima volta in piazza S. Pietro. Eravamo davvero tutti stretti intorno al nostro Papa, fedeli di ogni lingua, di ogni cultura ed ogni estrazione sociale eravamo un corpo unico, lo sentivamo, lo vedevamo fra noi. Io ero accanto ad una famiglia francese, ad un gruppo di tedeschi e ad alcuni inglesi; ad un tratto sotto al nostro striscione si è trovata una signora di colore, davanti a noi un numeroso gruppo di preti e fedeli messicani che hanno suonato e cantato per tutta la mattinata (e alla fine abbiamo chiesto il testo dei canti e cantato insieme a loro): abbiamo comunicato tutti fra noi, con gli occhi, le mani, le lacrime, i gesti ... e ci siamo capiti tutti, in certi momenti intessevamo piccoli dialoghi, ciascuno nella propria lingua e ci capivamo perfettamente: l'unità della Chiesa ... un grande pezzo di storia in una mattinata e, nel cuore e sui visi di tutti, un'inconfessabile preghiera: RIMANI. Fino a quando il Santo Padre non ha detto quelle parole: "Dio mi chiede..." Allora abbiamo capito davvero e definitivamente che questa è la volontà di Dio, che solo un grande, grandissimo Papa poteva capire e noi non possiamo che arrenderci ad essa. E poi quel "nella preghiera saremo vicini" ... le parole di un innammorato. Sulla sua santità non ci sono dubbi, ora più che mai. Maria Pia