venerdì 1 febbraio 2013

Card. Sepe: il Papa ci ha incoraggiati a farci voce degli umiliati dalla camorra (Izzo)

PAPA: SEPE, CI HA INCORAGGIATI A FARCI VOCE DI UMILIATI DA CAMORRA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 31 gen. 

Un forte incoraggiamento a continuare come Chiesa la loro lotta, alla criminalita' organizzata e ad impegnarsi per l’occupazione dei giovani e' stato rivolto oggi da Benedetto XVI ai vescovi della Campania ricevuti in visita ad limina. 
Lo ha affermato il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, intervistato dalla Radio Vaticana dopo l'incontro. "Il Papa - ha ricordato il porporato - era gia' intervenuto altre volte, ma in questo caso ha chiesto di farci voce, noi come Chiesa, e nel nome di Cristo, dei piu' deboli, dei piu' umiliati, di coloro che vengono sopraffatti, soprattutto di quelli che non riescono a causa della mancanza di lavoro, specialmente i giovani, a realizzare i propri sogni e le proprie aspirazioni".
"Il Papa - ha riferito ancora il cardinale Sepe dopo la visita ad limina - ci ha seguiti uno per uno con molta lucidita' e con molta chiarezza e soprattutto ha individuato nella sua sintesi i problemi che avevamo esposto dicendoci di andare avanti".
Il Pontefice, ha aggiunto il porporato, "ci ha benedetti e ha detto che ci e' vicino in questa opera pastorale apostolica nella nostra regione".
Come vescovi torniamo a casa, ha poi confidato Sepe, "carichi di questa bonta'". "La visita ad limina e' sempre un segno di profonda comunione dei vescovi con il Papa e dei vescovi tra loro" e, ha concluso il cardinale Napoli, "gli altri confratelli vescovi che erano molto soddisfatti e soprattutto molto carichi per questo incoraggiamento ricevuto dal Papa". 

© Copyright (AGI)

Nessun commento: