venerdì 8 febbraio 2013

Gomez, Mahony e la "linea" Sodano (Allen)

Clicca qui per leggere il commento.
Davvero molto interessante soprattutto per la ricostruzione dei fatti del 2010 e per l'analisi del trattamento diverso riservato ai cardinali sulla base di alcune "circostanze". Per quanto riguarda la lotta agli abusi non possiamo non elogiare Ratzinger, Schönborn , O'Malley e ora Gomez.

1 commento:

mariateresa ha detto...

sì, è interessante ma con una piccola nota di commento. E cioè che nella professione di Allen, anche negli USA, esistono dei cialtroni. Il limite di Allen, secondo il mio modesto parere, è che quando parla della sua categoria sembra cammini sulle uova. Va bene dissacrare, va bene svelare il letame che si era depositato nelle canoniche e nei seminari, però nelle vicende 2010 ci sono stati giornalisti che il letame sono andati a depositarlo con le mani personalmente, in odio alla Chiesa e al santo Padre. Lo so che questo non lo si può dire, ma io rimango dell'opinione che non esistono zone franche e che il mestiere del giornalista richiede serietà e imparzialità sempre. e che fare delle inchieste contro i preti non è una scusa per scaricare la propria bile e il il proprio odio anticlericale.Tanto per fare un esempio , il liberal Winters titolò "Vergogna per il New York Times".
Vogliamo davvero sostenere che tutto quello che è stato scritto o insinuato nasceva da una solerte preoccupazione per i bambini abusati? Ecco io dico di no. Troppi avvoltoi ho dovuto leggere.