domenica 3 febbraio 2013

Il Papa appoggia l'appello "Uno di Noi" in difesa dell'embrione. Benedetto XVI incoraggia il nuovo Patriarca caldeo (Izzo)

PAPA: APPOGGIA APPELLO UNO DI NOI IN DIFESA EMBRIONE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 3 feb. 

All'Angelus il Papa ha espresso oggi il suo appoggio anche all'appello "Uno di Noi" in difesa dell'embrione, promosso dal Movimento per la Vita e altre associazioni pro-life che operano in Europa e difendono "la dignita' sempre egualmente grande di ogni essere umano" come "fondamento della giustizia, della liberta', della democrazia e della pace". 
Lo scopo dell'iniziativa e' aiutare l'Unita' Europea "a ritrovare motivazione e slancio recuperando la sua anima che affonda le radici nell'umanesimo che, fecondato dal cristianesimo, ha gradualmente costruito una visione della società che pone al centro la persona umana: ogni persona nella sua incomparabile dignita'". L'appello e' rivolto "a tutti i cittadini dell'Unione Europea. 

© Copyright (AGI)

IRAQ: PAPA INCORAGGIA IL NUOVO PATRIARCA CALDEO


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 3 feb. 

"Il suo ministero sia a conforto dei fedeli caldei in Iraq e nella diaspora, ma anche dell'intera comunita' cattolica e dei cristiani che vivono nella terra di Abramo, quale stimolo alla riconciliazione, alla vicendevole accoglienza e alla pace per tutta la popolazione irachena". 
Lo scrive il Papa nella lettera con la quale ha concesso  "l'ecclesiastica communio" al nuovo patriarca caldeo di Baghdad, monsignor Louis Rapahael Sako". 
Un gesto accompagnato, tiene a sottolineare il Pontefice, "dalla mia fraterna carita' in Cristo". 
"Mentre affido la sua persona alla santissima madre di Dio - conclude Benedetto XV I- imparto di gran cuore la benedizione apostolica su di lei, estendendola al suo venerato predecessore, il cardinale Emmanuel III Delly, ai vescovi, ai sacerdoti, ai consacrati e a tutti gli amati figli della Chiesa caldea". 

© Copyright (AGI)

Nessun commento: