giovedì 14 febbraio 2013

Il Papa incontra i parroci di Roma: mi ritiro in preghiera, per il mondo rimango nascosto (Izzo)



PAPA: I SACERDOTI DIOCESI DI ROMA IN PROCESSIONE VERSO BASILICA

Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 14 feb. 


I sacerdoti della diocesi di Roma - che alle 11,30 incontreranno il Papa dimissionario nell'Aula Nervi - si sono radunati attorno all'obelisco della Basilica di San Pietro e poi, in processione, sono entrati nella Basilica Vaticana dove reciteranno il Credo. 


© Copyright (AGI)


PAPA: SI APPOGGIA A BASTONE A INCONTRO CON I PRETI DI ROMA


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 14 feb. 


Benedetto XVI e' stato accolto con applausi e commozione dai preti di Roma, radunati nei primi settori dell'Aula Nervi. Il Papa ha fatto ingresso nell'aula aiutandosi con il bastone. Lo accompagnava il segretario e prefetto della casa Pontificia Georg Gaenswein. "Grazie per questo affetto, per l'amore grandissimo per il Papa", ha detto prima di sedersi accanto al vicario di Roma, Agostino Vallini. 


© Copyright (AGI)


PAPA: MI RITIRO IN PREGHIERA, PER IL MONDO RIMANGO NASCOSTO


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 14 feb. 


"Ho sentito fisicamente la vostra presenza. Anche se mi ritiro in preghiera so che voi sarete vicini a me, anche se per il mondo rimango nascosto". Lo ha detto il Papa ai preti di Roma.

"Speriamo che il Signore ci aiuti. Io ritirato nella preghiera saro' sempre con voi, insieme andiamo avanti nella certezza che vince il Signore". Con queste parole il Pontefice dimissionario si e' congedato oggi dal clero di Roma, dopo aver parlato per circa un'ora a braccio sul tema del Concilio Vaticano II. Non pochi dei sacerdoti presenti hanno pianto alle parole conclusive del Papa. 

© Copyright (AGI)

Nessun commento: