domenica 17 febbraio 2013

Il Papa: L'ho fatto per il bene della Chiesa e dei miei successori. Saranno gli altri a decidere chi vedrò in futuro (Franco)

Clicca qui per leggere l'articolo.
Ovviamente io non ho messo le parole attribuite al Papa fra virgolette visto che non ero presente al colloquio con Monti.
Mi auguro che in futuro Benedetto possa vedere e telefonare a chi vuole senza che nessuno metta bocca. Non sopporterei di sapere che gli viene negato anche questo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

FC, il Sole, Corriere e quasi tutti i giornalisti italiani tifano Ravasi, che è in pratica uno di loro. Eco dice che finalmente potrà dare del tu a un papa, Melloni che mai uno Ratzinger, dopo la meravigliosa rinuncia, piloterebbe il conclave.
Ma, secondo Franco, con un autosequestro, le cose sarebbero ancora più facili. Eufemia

Anonimo ha detto...

Cara Raffaella, cari amici. Scusate la domanda: come fa questo giornalista a sapere quello che ha detto il Papa se non era presente e se, per quanto ho letto qua e là, Monti non ha detto affatto queste cose? Secondo me, stanno tutti "sparando" le loro interpretazioni, visto che nessuno può smentirli. Al "breefing" , p. Lombardi continua a denunciare queste sciacallate fantasiose e invita a restare ai fatti. Scusate, ma il Papa NON è agli arresti domiciliari! P Lombardi, giustamente, ha ripetuto che le cose che farà "dopo" dipenderanno da quello che vorrà fare! Poi, sono stufa di tutte le illazioni maligne contro i cardinali e altri vescovi della curia. Forse, fra preti e laici impiegati nei vari uffici ci sono anche lavativi e poco o niente simpatizzanti per lui, ma i capi dicastero e capi dei vari Consigli e organismi vaticani, sono stati tutti messi lì da Benedetto XVI, tranne il card Grocholewski- che ho visto e sentito personalmente a Roma il 6 gennaio, per la consacrazione vepiscopale di Mons. Zani, e l'ho trovato una persona semplice, preparata e fedele al Papa- e il card Rilko, anche lui molto vicino al Papa- vedi alle GMG. Io consiglierei di non lasciarci coinvolgere nelle tante parole di chi coglie l'occasione per attaccare la Chiesa. Un abbraccio a tutti e SEMPRE CON IL NOSTRO BENEDETTO!!!
LiciaS-Devota di BXVI