venerdì 8 febbraio 2013

Mons. Pennisi, il vescovo antimafia va da Piazza Armerina a Monreale. E per Palermo inizia a circolare la voce di monsi. Crociata (D'Anna)

Clicca qui per leggere il commento.

GLI INTERVENTI DI BENEDETTO XVI CONTRO LA MAFIA E LA CRIMINALITA' ORGANIZZATA

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Akcuni anni fa, il vescovo Michele fu destinatario di un prestigioso premio proprio per la sua lotta e il suo coraggio contro "cosa nostra". ebbene sul palco, il vescovo Michele trovò tanta solidarità quella sera, come pure da numerosi uomini e donne siciliani. ma haimè non trovò il suo confratello nell'esercizio di vescovo. A buon intenditore poche parole.

Anonimo ha detto...

Mi scusi Raffaella, ma il post dell'anonimo non l'ho capito bene.
Esprimo la mia gratitudine al Santo Padre per la promozione di Mons. Pennisi alla diocesi di Monreale, territorio ecclesiastico nel quale uomini e donne di autentica fede si adoperano ogni giorno per abbattere la cultura mafiosa ed educano alla legalità e ai valori perenni del Vangelo. Va riconosciuto a Mons. Pennisi di aver ben operato a Piazza Armerina e si sperava che potesse continuare in loco il suo ministero episcopale. Chi andrà adesso nella diocesi di Piazza Armerina? Le voci che vorrebbero Mons. Crociata a Palermo..., bhè forse queste voci circolano a Roma ma in Sicilia si fa il nome dell'attuale arcivescovo di Catania al quale succederebbe l'ottimo vescovo di Acireale. Attendiamo comunque la decisione del Santo Padre. Paolo.