lunedì 4 febbraio 2013

Müller: “Contro la Chiesa un clima da pogrom” (Alviani)

Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Laura.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

S.E. Mons. Mueller ha ragione, ma forse è il momento di fare chiarezza davvero.
Dopo la Spagna e la Francia, anche l'Inghilterra si prepara ad abolire definitivamente il matrimonio nella legislazione civile, dando questo nome a tutte le unioni "affettive" e sessuali in quanto tali, anche contro natura. Tra non molto, con ogni probabilità, toccherà all'Italia. L'Europa è nel baratro.

In questa situazione, non si può scambiare la carità col quieto vivere. Se le Gerarchie cattoliche che hanno la responsabilità della Chiesa universale non si svegliano si rischia grosso. E la prima cosa da fare è non nascondere più la testa sotto la sabbia e guardare la realtà: nella Chiesa è annidata l'eresia; l'apostasia silenziosa di cui parlava GPII ha fatto passi da gigante. Famiglia Cristiana è schierata di fatto con l'ideologia omosessualista che sta divorando la Chiesa dall'interno:
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-come--modernafamiglia-cristiana-5729.htm

ed è solo la punta dell'iceberg.
Le divisioni della Chiesa si riflettono sul mondo, non date la colpa agli altri.

Si metta mano, senza più rinviare "sine die", agli affari che riguardano l'unità vera della Chiesa: nella Fede, nei Sacramenti, nella disciplina.
Se la Congregazione per la dottrina della fede esiste è per una ragione: "ad tuendam fidem", non per giocare, per chiacchierare o per attendere...

Si dichiari l'eresia lefevrista senza più lisciare il pelo a chi non lo merita.
Si aboliscano i riti eterodossi, a partire dalla Messa sabatina neocatecumenale e tutti gli abusi istituzionalizzati nelle diocesi e nelle parrocchie.
Si tolga il mandato canonico a preti e vescovi che non sono in comunione col Papa.

Ci saranno prezzi da pagare, ma molto maggiore è il bene che ne verrà, a partire dall'evitare che si realizzi l'unica alternativa possibile: che ogni cattolico faccia da sé, cominci a disubbidire apertamente ai pastori inaffidabili e si cerchi la Catholica, nella quale salvare l'anima, solo secondo il proprio criterio.

gianni

elmer ha detto...

Mamma mia sembri il Grande Inquisitore...di grazia dove sarebbe l'eresia lefevriana? Mons. lefebvre è l'unico che ha semore difeso il potere del Romano pontefice, credo tu sia un pò confuso...forse credi di essere l'unico giusto, forse pensi di essere il solo a salvarti?
I tempi del concilio di Trento son passati ma tu caro Gianni non te ne sei reso conto...il tuo mondo di fiaba non esiste!
Studiaun pò il diritto canonico e capirai cosa è la Chiesa...tu la concepisci come una caserma...prega Dio che ti illumini! Mi sembri su una cattiva strada.

Anonimo ha detto...

"Mons. lefebvre è l'unico che ha semore difeso il potere del Romano pontefice"
-------------------

?!? ma dai questa è grossa, anche per il più piccolo lettore di fiabe.... :)

Vedrai che si provvederà per la strada dritta che non siamo noi a segnare.

gianni