mercoledì 20 febbraio 2013

Padre Gheddo: per la Chiesa è la vigilia di una svolta epocale

Clicca qui per leggere la riflessione.

3 commenti:

Andrea ha detto...

Come accade spessissimo, un titolo di propaganda ideologica per un articolo di contenuto "normale".

Padre Gheddo dice che l'Europa, anche cattolica, va "dritta per la strada che porta alla rovina della famiglia naturale e del valore assoluto della vita umana dal concepimento alla morte naturale", e che o ascolta il Papa o si suicida; il titolista dice che "sta per sorgere la Chiesa Perfetta"

Luisa ha detto...

Svolta epocale perché apre alla Chiesa una via nuova che favorirà l'annunzio della salvezza......prospettive nuove, insomma tutto nuovo, anche il Vaticano II è stato definito "svolta epocale", purtroppo ci sono certe svolte che mal affrontate ti portano in un burrone.
E non è affatto vero che Papa Benedetto non ha suscitato "alcuna reazione degna di nota", anzi la sua persona e il suo Magistero hanno guidato, ispirato e rinforzato i cattolici, tanti sono i giovani fra di loro, un solo esempio la rinascita visibile e pubblica della difesa del matrimonio, oggi i cattolici, ad esempio in Francia, osano farsi sentire, prendono la parola.

Eugenia ha detto...

Peccato che in Italia si devono ancora svegliare i veri cattolici. Ma questo vorrebbe dire schierarsi. Troppo faticoso ......Tiramo a campà.