martedì 12 febbraio 2013

Qualcuno spieghi al vaticanista che spetta alla Cei compilare le norme antipedofilia nella chiesa italiana

Raiuno non si sta comportando per nulla bene con il Papa. Stamattina, per esempio, un vaticanista (niente nomi per non fare pubblicita') sosteneva che Benedetto XVI non ha obbligato i vescovi italiani a denunciare alla magistratura i pedofili. A parte il fatto che spetta alla Cei compilare le linee guida, vorrei semplicemente ricordare a questo signore tutto il lavoro fatto da Papa Benedetto in questi anni:

LE DECISIONI E L'ESEMPIO DI PAPA BENEDETTO XVI NEL COMBATTERE LA PIAGA DELLA PEDOFILIA NELLA CHIESA. CRONOLOGIA

Non sara' forse in atto un tentativo di revisionismo? Enno'!
R.

4 commenti:

mariateresa ha detto...

se è il giornalista che penso io purtroppo il suo cervello non l'ha mai sottoposto a revisione . è rimasto tale e quale pieno di ragnatele e neuroni depressi. Insomma questo tipo di revisionismo non l'ha mai attuato e le stesse baggianate le ha dette e stradette tante volte senza che nessuno, magari nella Sala Stampa, gli abbia infilato un dito in un occhio.

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti... si fa per dire! Comunque ho visto anch'io per un attimo Uno mattina, poi ho spento disgustata: come si fa a mettere insieme, non in una trasmissione, ma nell'arco di 3 minuti, tanto è durata la mia resistenza, Bettazzi (in un filmato-intervista), Melloni e Marco Politi? Cioè l'unica intenzione della trasmissione era parlare male del Papa? Maria pia

Anonimo ha detto...

Il nome è facilmente intuibile. E il perché del comportamento di RAI1, fra parentese quando mai si sono comportati bene nei suoi confronti?
Alessia

un passante ha detto...

ah politi..il vaticanista delle amnesie. Ogni tanto va in black out, non connesso. Non un solo commento su "eventi della bbc" di cui è stato il vaticanista perferito, una vita a scrivere su repubblica ma stranamente allora non si accorgeva di nulla, capisco che l'amore spesso è cieco e l'odio ci vede bene ma un minimo di obiettività, su...