lunedì 18 febbraio 2013

Successione a Ratzinger, alleanze e intrighi: le lobby dei cardinali assediano già il Conclave (Ansaldo). Poveri illusi! (R.)

Clicca qui per leggere l'articolo.
Non faccio fatica a credere che siano partiti gli intrallazzi. Mentre il popolo di Dio si stringe a Papa Benedetto, c'e' chi pensa alle cordate.
Vi dico subito che il "totopapa" e' argomento che non mi appassiona. Mi auguro solo che i cardinali abbiano capito la portata storica del gesto di Benedetto e che abbiano la percezione dello scossone dato alle coscienze dal nostro grande Pontefice. I fedeli non sono piu' disposti a vedere e sentire giochini e giochetti.
R.

5 commenti:

Eugenia ha detto...

Condivido il tuo pensiero Raffaella. Anche a me personalmente il toto papa non interessa e proprio dopo le sue parole all'Angelus di ieri, sentire parlare di cordate cardinalesche per il conclave fa davvero venire la nausea.

Uomo di Chiesa ha detto...

Potrei comprendere che personalmente un giornalista esprima la sua preferenza per un cardinale , ma mi domando che senso abbia questo articolo , visto che nomina come papabili più di 10 cardinali , se i giornalisti hanno le idee confuse perché scriverci un articolo?

Eugenia ha detto...

Alla luce di tutto questo, perchè Melloni si scandalizza tanto se si parla di successione pilotata? Visto che già si è allle prese con con intrighi e cordate di ogni genere?

Anonimo ha detto...

Mi rifiuto di continuara a leggere!
Ma vi rendete conto dell'Idiozie che scrive???
Tettamanzi che sostiene Scola????
Va va là!

Fabiola ha detto...

Io spero sia pilotata, dallo Spirito Santo.
Mi starebbe bene lo fosse anche da Benedetto, ma, conoscendolo anche solo un po', chi potrebbe seriamente pensarlo?

P.S. Di barzellette come Tettamanzi che sostiene Scola ne leggeremo a bizzeffe.