mercoledì 6 febbraio 2013

Tweet del Papa: troviamo libertà e pace se ci riconosciamo dipendenti da Dio


Al termine dell’udienza generale il Papa ha lanciato un tweet sul suo account @pontifex in nove lingue: “Ogni cosa – scrive - è dono di Dio: solo riconoscendo questa vitale dipendenza dal Creatore troveremo libertà e pace”.  (Radio Vaticana)

8 commenti:

cc ha detto...

Ancora un commento fuori tema. Non so se avete fatto caso ma ogniqualvolta politicamente c'e' una preponderanza di vittorie del fronte agnostico-liberale (vedi francia e inghilterra), le anime belle dalle nostre parti iniziano ad usare il Papa come un bersaglio per il loro tiro a freccette. Leggere vito mancuso (il papato sarebbe la causa delle divisioni nel cristianesimo in contraddizione con il reale incarico assegnato da Gesu' all'appstolo Pietro), leggere il mitico marco politi che arriva al punto di indicare al Papa non solo gli argomenti che deve trattare all'angelus domenica prossima. ma le esatte parole che deve usare. Roba da pazzi!!!!!

laura ha detto...

Per cc: mancuso non è da prendere in considerazione

Anonimo ha detto...

Men che meno Politi,non facciamo loro pubblicità,ignoriamoli,è quello che li irrita dipiù,essere considerati niente.

Anonimo ha detto...

Oggi su repubblica - francescini tiene anche banco lo scandalo (scoppiato nel 2002!!!) delle Magadalene sisters in concomitanza del mea culpa governativo. Per non cadere nella trappola della disinformazione leggiamo questo Messori doc
http://www.reteblu.org/dibattiti/0902/dibattiti01.html#Magdalene, io, cattolico indignato
Alessia

cc ha detto...

Io lo so. Tu lo sai. Ma mancuso scrive su un giornale nazionale come fosse il non plus ultra della intelligenza e conoscenza nel campo della teologia. S'atteggia a censurato e fa il censore. S' atteggia a cristiano adulto insofferente a qualsiasi atteggiamento paternalistico assolutistico e fa il pontefice maximo del concilio vaticano ii nell'unico modo in cui puo' essere letto ovvero il suo. Se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere.

Raffaella ha detto...

Mancuso puo' scrivere tutti gli editoriali che vuole ma per i Cattolici il Papa è il Vicario di Cristo e non un vescovo come gli altri.
A Pietro (non ad Andrea, Tommaso, Giacomo...) Gesù ha dato le chiavi del Regno dei Cieli.
O si crede in questa Verita' scritta nel Vangelo o no.
Nel primo caso si e' cattolici, nel secondo si puo' essere cristiani (protestanti per esempio) ma non cattolici.
R.

Anonimo ha detto...

Quello che fa davvero impazzine sono le reazioni quasi nulle in ambito cattolico alle leggende nere che colpiscono Papa e chiesa rispetto a soli 10 anni fa. Negli States almeno hanno l'attivissima Catholic League e non solo.
Alessia

Raffaella ha detto...

Verissimo, purtroppo!
R.