lunedì 1 aprile 2013

Questo Papa lo rovineremo con i quiproquò (freudiani). Lettera di Berlicche a Malacoda

Clicca qui per leggere il testo segnalatoci da Laura.

3 commenti:

gianniz ha detto...

A casa mia, in questi casi, si dice "quiquoquo". I quiproquo (freudiani)" sono cosa seria!

Anonimo ha detto...

Eufemia e lettori del tedesco: si può dire tutto dei Lefebvriani (Piusbrueder, in tedesco), ma non che alcuni di loro abbiano sense of humour. Ogni anno pubblicano il 1° aprile un "pesce" sul loro sito tedesco Pius Info, davvero ben realizzato. Anche quest'anno è carino:

http://pius.info/archiv-news/717-aktuell/7814-sensationeller-fund-in-schoenenberg

(Scoperta sensazionale presso il sito di costruzione della nuova scuola per ragazze in Schonenberg: pozzi di petrolio. Fantastica la autoironica domanda :

"Da ist mit Franziskus endlich die Armut auf dem Stuhl Petri angekommen, und was machen die Piusbrüder? Statt sich der Armuts-Begeisterung anzuschließen, die gerade anfängt, die Reihen der Kirchen zu erobern, finden sie Öl! Das ist wieder typisch Piusbrüder. Sie müssen einfach immer das Gegenteil machen." "

Più o meno: "Ora che c'è la Chiesa della Povertà a Roma con Francesco, cosa escogitano i ribelli lefebvfriani con il petrolio?" )

Anonimo ha detto...

Invece di far cessare l'entusiasmo per la chiesa povera appena iniziato,per conquistare posti nella chiesa,trovino il petrolio!Questo è assai tipico dei lefebvriani,devono sempre semplicemente fare il contrario.