Ottimo riassunto, quello di Accattoli, non sono di certo i progressisti, i picconatori del Primato Petrino e tutti gli innovatori che hanno contribuito allo scempio liturgico e dottrinale a lamentarsi di certe scelte di Papa Bergoglio e degli orientamenti che sembra voler dare al suo Ministero. Invece molto riduttivo dire che le "critiche" sono di stampo tradizionalista, basta una retta coscienza cattolica, l`amore per la Liturgia e la consapevolezza della sua centralità nella vita di un cattolico, non penso che avere quella coscienza e consapevolezza significa essere tradizionalisti o conservatori ma solo e semplicemente essere cattolici.
7 commenti:
Cara Raffaella, intanto ti segnalo questo: sicuramente prende in considerazione anche il tuo blog
Giampiero
http://www.corriere.it/cronache/13_aprile_02/prime-critiche-siti-conservatori-a-strappi-liturgici-accattoli_41083314-9b54-11e2-9ea8-0b4b19a52920.shtml
Benedetto a Viterbo, forse???
Ottimo riassunto, quello di Accattoli, non sono di certo i progressisti, i picconatori del Primato Petrino e tutti gli innovatori che hanno contribuito allo scempio liturgico e dottrinale a lamentarsi di certe scelte di Papa Bergoglio e degli orientamenti che sembra voler dare al suo Ministero.
Invece molto riduttivo dire che le "critiche" sono di stampo tradizionalista, basta una retta coscienza cattolica, l`amore per la Liturgia e la consapevolezza della sua centralità nella vita di un cattolico, non penso che avere quella coscienza e consapevolezza significa essere tradizionalisti o conservatori ma solo e semplicemente essere cattolici.
Me curiosaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Uffina!!!!!
Cosa c'è di nuovooooo???????
Voglio sapereeeeeeeeeee!!!!!!!
Sì, vabeh, sto facendo la bambina curiosa e rompina...ma io sono davvero curiosissima...cosa stai preparando? Almeno un indizio...
Ester (curiosissima e impaziente!).
Benedetto a Viterbo, forse???
Ma no, è il solito pesce d'aprile di Tusciaweb...
Anche io ho pensato al pesce d'aprile :-)
p.s. modero i commenti e metto la sorpresa...
E va già bene che il termine "reazionari" è passato di moda...
Ma i veri "conservatori" (della rivoluzione permanente da anni '70) sono solo loro..
Posta un commento