venerdì 14 dicembre 2012

Ecco ciò che il Papa ha detto veramente sul matrimonio...

Il Papa: "Anche la struttura naturale del matrimonio va riconosciuta e promossa, quale unione fra un uomo e una donna, rispetto ai tentativi di renderla giuridicamente equivalente a forme radicalmente diverse di unione che, in realtà, la danneggiano e contribuiscono alla sua destabilizzazione, oscurando il suo carattere particolare e il suo insostituibile ruolo sociale"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Se vai su google news alla voce "Benedetto XVI" scoprirai che si sta preparando una polemica peggiore di quella del comdon. Naturalmente nessuno si è premurato di leggere il messaggio. Tutti hanno preferito attenersi ai titoli basati su lanci d'agenzia.
Alessia

francesca ha detto...

E' su questo blog che desidero dire dal più profondo del cuore un GRAZIE riconoscente al Santo Padre. E' un grazie che vuole rappresentare la riconoscenza al Santo Padre di tutti quei visi anonimi, che sono la merce di scambio dei tanti tavoli dei potenti di questo mondo, ma che ogni mattina portano il peso quotidiano del vivere di una Nazione. Grazie Santo Padre, Lei ci ridona nuovo respiro, nuova linfa vitale, ci fa capire che siamo amati e che non dobbiamo sentirci in colpa se abbiamo bisogno di lavorare per poter mangiare. Grazie perché ci fa scoprire nuova dignità nella nostra vita anonima di tutti i giorni. Grazie, perché Lei si fa umilmente tutti i giorni nostro compagno, racchiudendoci tutti nelle sue preghiere e fatiche quotidiane.

Anonimo ha detto...

Personalmente ho trovato molto più interessanti e molto più "scottanti" le affermazioni del Papa a proposito di lavoro ed economia.
Ma a quanto pare a nessuno importa, quello che importa è dipingere il Papa come un vecchio retrogrado brutto e cattivo.

Francesco ha detto...

Concordo con l'Anonimo, anche io ho come l'impressione che si stia preparando una polemica furibonda.

La cosa non mi sorprende, non è la prima volta che succede, nè credo che sarà l'ultima. Però mi rattrista comunque.