domenica 9 dicembre 2012

Il Papa: Natale non sia una festa solo esteriore. Immigrati, Benedetto XVI: garantire accoglienza e diritti (Izzo)


PAPA: NATALE NON SIA UNA FESTA SOLO ESTERIORE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 9 dic. 

"Il Natale sia vissuto non solo come una festa esteriore, ma come la festa del Figlio di Dio che e' venuto a portare agli uomini la pace, la vita e la gioia vera". 
E' l'auspicio di Benedetto XVI nell'Angelus di oggi. 
"Nella societa' dei consumi, in cui si e' tentati di cercare la gioia nelle cose, il Battista ci insegna a vivere in maniera essenziale", ha spiegato il Papa ai 40 mila fedeli presenti in piazza San Pietro. 
"Alla materna intercessione di Maria, Vergine dell'Avvento, affidiamo - ha poi  scandito - il nostro cammino incontro al Signore che viene, per essere pronti ad accogliere, nel cuore e in tutta la vita, l'Emmanuele, il 'Dio-con-noi'". 

© Copyright (AGI)

IMMIGRATI: PAPA, GARANTIRE ACCOGLIENZA E DIRITTI


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 9 dic. 

Bisogna garantire "accoglienza e a una esistenza degna" ai migranti, "persone obbligate a lasciare la loro terra per differenti ragioni, tra cui guerre e poverta"'. 
Lo ha chiesto Benedetto XVI parlando in francese dopo l'Angelus, per ribadire che "i migranti conoscono la precarieta' e incontrano spesso poca comprensione". 
"In questo tempo di preparazione al Natale, una solidarieta' fraterna e gioiosa - ha auspicato il Papa - venga in aiuto ai loro bisogni e sostenga le loro speranze. Non dimentichiamo che ogni cristiano e' in cammino verso la sua vera patria: il Cielo".

 © Copyright (AGI)

Nessun commento: