mercoledì 13 febbraio 2013

Lombardi: ancora non sappiamo quale sara' suo titolo dopo dimissioni


Papa: P. Lombardi, ancora non sappiamo quale sara' suo titolo dopo dimissioni

Citta' del Vaticano, 13 feb. (Adnkronos) - ''Noi assolutamente non sappiamo qual e' il titolo esatto con il quale dovremo rivolgerci a Benedetto XVI dopo la rinuncia. E' una questione che ha risvolti giuridici sulla quale si sta riflettendo ed e' coinvolto anche il Papa. Non abbiamo ancora pronta la risposta a questa domanda''. E' quanto ha detto stamane il direttore della Sala stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi nel corso di un briefing con la stampa.

4 commenti:

gemma ha detto...

Esilaranti alcune domande in conferenza stampa
"Percepirà una pensione? Quanto costerà al Vaticano il suo mantenimento? ..." Non ho parole, penso che già i diritti sui sui libri possano essere sufficienti per i buoni pasto e tutto il resto. Se poi gli si vuole pure stracciare le vesti...
E davvero di cattivo gusto la polemica politica sul l'incontro con Monti. In fondo e' ancora il presidente del governo dello stato che ospita la Santa Sede. Lo si può salutare il Papa che se ne va o si deve fare come la grillina che ha proposto di approfittare della sede vacante per sciogliere lo stato del Vaticano?

Anonimo ha detto...

Il primo compito del nuovo papa? Licenziare Lombardi e quel branco di incapaci...

Anonimo ha detto...

La grillina ha pappagallato le stesse parole di quel genio del suo presidente;p.Livio ha spiegato che la nomina papale non è un ordine,bensì un titolo,se si rinuncia si dovrebbe restare papa emerito,per quel che riguarda il cardinalato,la vecchia sede suburbicana dell'ex card.Ratzinger è occupata,quindi gliene dovrebbe essere assegnata un'altra,resta cardinale del collegio di S.Romana Chiesa a tutti gli effetti,salvo che poter entrare in conclave.Il risiedere dentro le mura leonine sarebbe dovuto a motivi di sicurezza,perchè resta pur sempre un monarca e capo di stato anche se ha abdicato,questo è quanto ho raggranellato in giro,da prendersi con beneficio d'inventario.GR2

Eugenia ha detto...

Gemma Esilaranti? io le definirei semplicemente idiote. Neanche un bambino farebbe certe domande nel senso che ne farebbe sicuramente di più intelligenti. Ma lo sappiamo bene che razza di lupi sono stati i giornalisti italiani con Benedetto XVI evidentemente la loro voglia non è ancora placata! Anche questa sera per dirne una la solita Striscia la Notizia ha prodotto l'ennesima maialata su Benedetto XVI almeno questa sera se la potevano risparmiare e pensare che ha ricevuto anche il premio come programma educativo mah! Adesso voglio vedere se con il prossimo si divertiranno come hanno fatto con Benedetto!