venerdì 22 febbraio 2013

Coccopalmerio: Ratzinger sarà vescovo emerito di Roma e il suo titolo resterà "Sua Santità" (Vecchi)

Clicca qui per leggere l'intervista.
Sono certa che al Papa non interessano i titoli. Qualcuno ha suggerito di chiamarlo semplicemente "Padre Benedetto". Non mi dispiace, anche se per me Joseph Ratzinger e' un santo e non ha bisogno della certificazione di nessuno, tanto meno della chiesa.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me è vero che al Papa non interessano i titoli, ma il rispetto quello sì e mi piace quello che dice il Cardinale Sua Santità Benedetto XVI Ratzinger, Vescovo Emerito di Roma.

laura ha detto...

Non m'interessa. sarà lui a decidere. Per me, resterà: Sua Santità! per sempre

gemma ha detto...

Sua santità e' troppo distaccato, per me sarà il santo padre nonno :))

Luisa ha detto...

Joseph Ratzinger è stato, è, e sarà Benedetto XVI, per sua volontà si ritira dall`esercizio del mandato ricevuto, ma resterà sua Santità Benedetto XVI,.
Per sua volontà sarà invisbile al mondo, ed è logico, tutt`altra decisione avrebbe significato la relativizzazione del mandato petrino, sarebbe stato un colpo durissimo, il Papa lo sa e ha senza dubbio misurato i rischi di strumentalizzazione legati alla sua scelta, tutt`altra scelta( nemmeno da considerare conoscendo Papa Benedetto) avrebbe assimilato il Papa ad un PDG a mandato revocabile e a tempo limitato che, anche se si ritira, può comunque svolgere altre mansioni o dare consigli e conferenze.
Impensabile.
Papa una volta, Papa per sempre.
Anche se in silenzio e in preghiera.

Eugenia ha detto...

Anche per me gemma!