mercoledì 13 febbraio 2013

COMMOVENTE COMMIATO DEL PAPA DALLA BASILICA DI SAN PIETRO


L'omaggio del card. Bertone e dei fedeli.
Sto ancora piangendo...scusatemi!

18 commenti:

gemma ha detto...

non sei sola, cara amica

Anonimo ha detto...

Fino al momento del messaggio di Bertone era riuscita a trattenermi poi....ho pianto ed ancora ho le lacrime agli occhi...
li.pa.

Eugenia ha detto...

No! non lo sei!

stefania ha detto...

A chi lo dite?

laura ha detto...

Non faccio altro da tre giorni cara amica

Luisa ha detto...

Non sei sola cara Raffaella, ultima Santa Messa in San Pietro, ultima omelia, ultima uscita dalla Basilica, se la mente tenta, a stento, di capire, se gli occhi vedono la fatica e il logoramento del corpo, il cuore piange.

Anonimo ha detto...

Penso che siamo in tanti...

Anonimo ha detto...

In questi tre giorni ho consumato una quantità industriale di kleenex, Raffina, e andrò avanti per un bel po'. Sono addolorata e, Dio mi perdoni, arrabbiata contro chi lo ha portato a questa decisione, infuriata con gli avvoltoi che continuano a sparargli contro. Troppa ingiustia, troppa cattiveria contro un uomo santo e buono.
Alessia

SERAPHICUS ha detto...

Non sei la sola.
Fine.

Michael Cottica ha detto...

Veramente un grande saluto. Tra questa mattina e oggi pomeriggio, grande commozione. su COMM

Caterina63 ha detto...

Ho seguito la diretta, devo dire un grazie grande a Bertone..... tutti abbiamo pianto!!!
ha saputo esprimere bene i nostri sentimenti!
Coraggio Raffaella, con Paparatzifan abbiamo davvero cominciato una forte Quaresima....

un ins.di Religione ha detto...

anch'io sono rimasto commosso e non ho potuto trattenere le lacrime. Lacrime che da 2 giorni riesco a trattenere solo a momenti alterni.e sarà così anche per i prossimi.
Grazie!!!Grazie davvero Santità!!!! Vi voglio bene e sarete sempre nel mio cuore!!!!

Miserere ha detto...

Anch'io tre giorni di pianto! E non ho ancora visto il video perché ero a Messa, ma mi preparo...

Eugenia ha detto...



Condivido il tuo sentimento Alessia!

Eugenia ha detto...


Sto rivedendo l'udienza di questa mattina in replica su Telepace che dire? tanti sentimenti si affollano nel mio cuore e nella mia mente ma, qualcosa mi dice che il rapporto che abbiamo costruito con il nostro Papa Benedetto in questi sette anni, rimarrà oltre il tempo perchè è un rapporto forte che nessuno neanche il tempo e l'assenza stessa del Pontefice potrà cancellare lui è e continuerà ad essere la nostra forza e noi con le nostre preghiere ed affetto la sua PER SEMPRE!

Miserere ha detto...

Sì, come dice la mia cara amica Caterina63, abbiamo cominciato una forte Quaresima già da lunedì! A quest'ora non sono riuscita a guardare il video ma solo fino all'imposizione delle ceneri. Sono molto stanca e provata dalla sofferenza ed ho dormito poco. Vado a riposarmi e domani riprendo la visione. Buonanotte a tutti con un bacio tenerissimo al nostro amato papino!

Blumi ha detto...

Grazie...grazie Santo Padre..ho quindici anni e per me sei stato il mio primo vero Papa..che mi ha accompagnato in tutta la mia professione di fede...ho avuto anche la fortuna di vederti dal vivo..e ti ringrazio per avermi fatto capire che sul serio Chi crede non è MAI solo..
Grazie e per me rimarrai sempre e comunque Papa Benedetto.. :')

Anonimo ha detto...

Raffy,se ti può consolare,ieri mi sono chiuso in camera, solo, e non ho permesso a nessuno di entrare,ho resistito fino al discorso di Bertone,poi ho aperto le cateratte del Niagara,ma silenziosamente,per non farni sentire;faccio mie queste belle parole del Mastino"resto pur sempre un orfano,perchè è il papa della mia conversione,mi addolora perchè so che ciascuno di noi in vita ha un solo papa,il'suo'papa,quello del cuore e lui era il 'mio',resterà'il mio papa',non ce ne sarà un altro non può esserci".Ecco ha scritto il mio pensiero,lui è il mio papa,da e per semre;Bertone non sarà stato un' aquila,però fedele e devoto,uno dei pochissimi,basta aver visto la tenerezza e la delicatezza con cui gli ha baciato le mani,adesso smetto perchè la marea sale....GR2