sabato 23 febbraio 2013

Dal Papa i migliori auspici per il bene dell'Italia. Commozione nel colloquio di Benedetto con Giorgio e Clio Napolitano (Izzo)

PAPA: MIGLIORI AUSPICI PER IL BENE DELL'ITALIA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 23 feb. 

Un intenso incontro di commiato tra il Papa e il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si e' concluso con l'auspicio di Benedetto XVI per il nostro Paese che attraversa un passaggio difficile. Il Papa ha parlato come criterio da seguire del "bene dell'Italia". Il Pontefice dimissionario ha collocato il suo augurio al nostro Paese "in questi giorni e in questo tempo di scelte impegnative". 

© Copyright (AGI)

PAPA: COMMOZIONE NEL COLLOQUIO CON GIORGIO E CLIO NAPOLITANO

Salvatore Izzo

 (AGI) - CdV, 23 feb. 

Quello tra il Papa e i coniugi Napolitano e' stato oggi un incontro "particolarmente intenso e cordiale, data la grande stima reciproca e la ormai lunga familiarita' dei due illustri interlocutori". Lo ha detto il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi, che ha rivelato ai giornalisti di aver visto commossi trutti tre gli interlocutori, dopo la mezz'ora di colloquio privato. "Il presidente Napolitano - ha spiegato il portavoce - ha manifestato al Papa non solo la gratitudine del popolo italiano per la sua vicinanza in tanti momenti cruciali e per il suo altissimo magistero religioso e morale, ma anche l'affetto con cui esso continuera' ad accompagnarlo nei prossimi anni". Da parte sua, il Papa "ha ancora una volta espresso al Presidente e alla Signora la gratitudine per la loro amicizia e i migliori auspici per il bene dell'Italia".
Al termine del colloquio, ha riferito padre Lombardi, Napolitano ha donato a Benedetto XVI una prima edizione definitiva dei 'Promessi Sposi' e a sua volta il Pontefice ha omaggiato il capo dello Stato con una stampa della Basilica in costruzione. Il presidente della Repubblica, ha anche informato il Papa del suo prossimo viaggio in Germania, la patria di Joseph Ratzinger. 

© Copyright (AGI)

Nessun commento: