venerdì 22 febbraio 2013

Dispiace che certi vaticanisti riportino le accuse di Kung al Papa come se fossero il Vangelo

Fiduciosa ho iniziato a leggere l'articolo pubblicato da Repubblica. Mi sembrava che offrisse buoni spunti. Stavo per segnalarlo senza commenti quando ho letto l'ultima parte e cioe' le assurde accuse di Kung secondo il quale il Papa non sarebbe mai intervenuto sui vescovi irlandesi. 
Questa e' una affermazione di una gravita' inaudita!
Benedetto XVI ha inviato una lettera ai fedeli irlandesi sugli abusi sessuali, ha ordinato una visitazione apostolica alle diocesi irlandesi, ha obbligato alle dimissioni molti vescovi ed infine ha persino nominato un coadiutore da affiancare al Primate d'Irlanda. Qui la documentazione.
Che cosa poteva fare di piu'? Le chiacchiere stanno a zero, cari signori e, mi dispiace doverlo ripetere, Ratzinger e' stato eletto nel 2005. 
Prima non era lui il Papa.
Non lo era per l'Irlanda, non lo era per gli Usa, non lo era per Maciel. La rivoluzione impressa a partire dal 2005 e' qui ampiamente documentata. Sono molto delusa per questo articolo...molto!
R.

4 commenti:

laura ha detto...

delusione, tristezza, rabbia: tutto inutilke. Non vogliono capire e questo è grave e pericoloso. Oggi è la festa della Cattedra d iSan Pietro. preghiamo per il nostro Papa Benedetto

mariateresa ha detto...

guarda che sempre gli articoli con Kung o sono interviste in ginocchio o sono delle celebrazioni acritiche. Gli si fa passare persino il fatto che manca di rispetto umano e che è affetto da mania di grandezza. Lui si è messo scientemente in questo personaggio perchè è comodo e gli inginocchiati di professione gli facilitano la vita. Solo un giornalista tedesco, non ricordo su quale giornale, gli disse (più o meno) "non è che lei tra una ventina d'anni finisce nel dimenticatoio o nelle note esplicative di un libro poco venduto mentre Benedetto XVI passerà alla storia?" Credo che la sola prospettiva lo uccide.Perchè è un pallone gonfiato, altrochè.
Ma lo spessore come cristiano di uno come Kung è chiaro al fedele comune.

Anonimo ha detto...

Non dimenticare mai, Raffy, che lo scopo di repubblica è infangare la Chiesa e il Papa. Quindi, niente stupore, niente dispiacere, solo presa d'atto di una verità arcinota. Hans Kung è solo un vecchio carognone bilioso, fallito e bugiardo che gode nel tentativo, destinato al fallimento, di distruggere la Chiesa e il Papa. Il Signore è giusto nella sua bontà e Hans Kung dovrà rispondere di ogni suo atto e parola.
Alessia

Anonimo ha detto...

Kung cheha annunciato un anno fa il suo ritiro, ma non il silenzio, se l'he presa col suo finanziatore Schlecht per pochi spiccioli. La cosa è stata riportata solo una volta da un giornale locale.Schlecht streitet mit Küng um Institutsräume - Schwäbisches Tagblatt www.tagblatt.de/.../tuebingen_artikel,-Schlecht
Eufemia