giovedì 14 febbraio 2013

Il card. Re ed il sacrificio del Papa (La Rocca)

Clicca qui per leggere l'intervista.
Papa giovane? Che c'entra? L'eta' non conta nulla. E' invece importante che il nuovo Pontefice non sia lasciato solo come e' accaduto a Benedetto. I cardinali riflettano su questo e si facciano un esame di coscienza.

10 commenti:

gianniz ha detto...

Quant'è contento il card. Re!!!!
Sa già che ci vuole un nuovo pontefice pieno di energia, un manager (vedi gli Anglicani).... Pensa a se stesso? O ad una sua controfigura, giovane, mediatica e comoda... Da spendere per bene sullo scenario del mondo... E che lasci tranquilli... Che non pretenda di combattere il carrierismo, la pedofilia, la relativizzazione ecc. ecc. ecc....
Non ne posso più di questo festival dell'ipocrisia.
"Laceratevi il cuore, non le vesti"!!!

Anonimo ha detto...

Re, in quanto vice-decano uder-80, "guiderà" il processo elettivo in Sistina. Spero lo faccia con alta professionalità e ...imparzialità.


(Una noticina -circa un successore giovane-per-forza: attenzione ad una "operazione Tagle"!)

Anonimo ha detto...

Re, in quanto vice-decano uder-80, "guiderà" il processo elettivo in Sistina. Spero lo faccia con alta professionalità e ...imparzialità.


(Una noticina -circa un successore giovane-per-forza: attenzione ad una "operazione Tagle"!)

Amedeo ha detto...

A proposito del Cardinale Re, vi propongo la lettura di questo articolo di Magdi Cristiano Allam:
http://www.ioamolitalia.it/editoriale/le-dimissioni-del-papa---il-giorno-in-cui-mi-battezzo-e-poi-disse--abbiamo-vinto.html

Anonimo ha detto...

E strano che questo personaggio che per proteggere l'istituzione (= la casta al potere) ha coperto e sommerso...etc...non si renda conto che la libera e gravosa decisione del Papa mina - e il Papa lo ha previsto - la Chiesa nella roccia della sua unità e perennità.
Allora, cara eminenza, ma dove è stata fino ad ora? Cosa nasconde dietro quel grosso sorriso di eiri sera in S. Pietro?
Laceratevi cuore e vesti!

Anonimo ha detto...

Re all'ultimo Concistoro per la creazione di nuovi cardinali, non era neppure a Roma col Papa, ma nella sua Brescia in diretta televisiva per la festa del santo locale..

Uomo di Chiesa ha detto...

Purtroppo il card Re è pupillo di Sodano , uomo che secondo me più di ogni altro ha osteggiato Papa Benedetto XVI , vatileaks , le guerre per la segreteria di Stato , i legionari di Cristo , lentezza nelle traduzioni dei discorsi papali fino allo scontro tra mons gomez e sodano per il card Mahony ! Re e Sodano , rappresentano quella curia fatta di impicci e silenzi , quei silenzi che c erano quando il Papa era sotto attacco!Re dovrebbe ritirarsi a vita privata , non essere decano nel conclave , brutto , brutto segno!

un passante ha detto...

Esilarante davvero, il Papa se ne va e loro "giovanotti" , per nulla compromessi con anni di malgoverno della Chiesa (vero?) rimangono e decidono. Come sempre c'è uno che paga per tutti e gli altri salvi vanno avanti. Credo che i giornalisti più che preoccuparsi dell'ombra di Ratzinger sul conclave dovrebbero preoccuparsi di altre ombre che ci entrano anche col corpo

sam ha detto...

La gallina che canta ha fatto l'uovo.

Re... staurazione MAI. Dio c'è.

Ambrosiano e cattolico ha detto...

Se non confidiamo in Dio, allora è finita!
Egli ha l'ultima parola, può anche far cadere un fulmine sulla testa del decano, se vuole!