giovedì 28 febbraio 2013

Il Papa promette incondizionata fedeltà al suo successore. Sodano si limita a ringraziare Benedetto

Un grande, grandissimo, Papa! Le lacrime non si possono trattenere.
Fino all'ultimo ho sperato in un gesto forte della curia e del collegio cardinalizio. Non c'e' stato. Ne prendo atto.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

No, proprio non si possono trattenere ... e neppure la rabbia contro certi personaggi.
Nel sito di repubblica, sino a poco fa, compariva un'intervista al solito fumatissimo Kueng, tratta dal sito huffingtonpost.it, che accusa il Papa di voler diventare "Papa ombra" e di voler ingerire sulle decisioni del successore. Al momento pare lo abbiano tolto, evidentemente è troppo anche per loro. Vedremo se lo ripubblicheranno.
Alessia
Alessia

Anonimo ha detto...

Un uomo santo, un uomo buono, un gigante disarmato. Ha dato la migliore riposta che potesse dare a certi ... certi nani.
Non ci sarà più un altro come il nostro amatissimo Benedetto-Joseph.
Alessia

sonny ha detto...

Cara Alessia, lascia perdere Kueng e i suoi deliri. Non rovinarti il fegato inutilmente.

Anonimo ha detto...

La rabbia e l'indignazione verso Kung mi aiutano a combattere lo sconforto per quello che accadrà fra poche ore, Sonny. Sbaglierò, sarò fatta male, ma in questo momento l'ira mi sembra più costruttiva.
Alessia

Anonimo ha detto...

Laissons tomber,lasciamo perdere,piuttosto oggi papa Benedetto era splendido in mozzetta rossa,bello in viso e sereno,elegante e fine il suo uscire di scena,Mozart se ne va,l'orchestra non ha grandi solisti,ora ne vedremo e sentiremo delle belle;ottimo il commento di DiGiacomo sulla curia che non è certo l'ambiente arcadico che si vuole far sembrare;a mio modesto parere,il silenzio di Ratzinger peserà e tanto su ogni mossa del prossimo eletto,strano,sembrava difficile succedere a GP2,ora è quasi impossibile farlo dopo di lui,non vedo nessuno,con tutto il dovuto rispetto,che gli arrivi anche solo all'altezza delle caviglie....W il papa,l'unico,BXVI,per sempre.GR2

Ambrosiano e cattolico ha detto...

C'era chi diceva che nella vecchiaia i santi diventano più santi, i demoni più demoni,
perchè diminuisce il controllo su di sè:
giusto rapporto tra Kueng e Benedetto XVI!

Anonimo ha detto...

Laisse-toi tomber, se ci riesci, GR2 :-)
Alessia

sonny ha detto...

Alessia ti abbraccio forte.

sonny ha detto...

Leggo:... Mozart se ne va,l'orchestra non ha grandi solisti...Grazie GR2.

gemma ha detto...

Kung e' semplicemente persona che manifesta oltre che arrogante presunzione, cattiveria d'animo

Fabiola ha detto...

Benedetto, evidentemente, qualcuno lo vede. Non sono tutti nani.
E, soprattutto, crede nella Grazia di stato per averne fatto esperienza. So anch'io che non ci sarà un altro Benedetto perché non c'è un altro Joseph Ratzinger.
Ma ci ha chiesto di pregare per il suo Successore cui ha già promesso obbedienza incondizionata, quella che tanti non hanno concesso a lui.
Questo ci basti. Obbediremo al Successore anche noi perché obbediamo e amiamo Lui, in Cristo. La sua decisione (ogni taglio è doloroso e sanguina) sta purificando anche noi da ogni sentimentalismo. Almeno per me è così. Certo fa male.

Anonimo ha detto...

Ale,era solo per dire di Kung,lasciamolo perdere,invecchiando non è diventato un buon vino,ma aceto...DiGiacomo ha detto di avere un rospo che non va giù,io ho una montagna che mi schiaccia,al count down manca poco,alla fine del mio dolore tanto,coraggio,risparmia un pezzettino di fegato,ci servirà più avanti...con affetto GR2