sabato 23 febbraio 2013

Un angolo di Paradiso (senza trono). L'omaggio di Politi a Benedetto

Clicca qui per leggere l'articolo.
Come ho gia' detto, piace anche a me l'idea di chiamare il Papa semplicemente "Padre Benedetto", come il Santo Patrono d'Europa. 
Non c'e' bisogno del titolo anche se poi gli illustri canonisti vaticani ci spiegheranno come chiamarlo (sempreche' si mettano d'accordo e siano chiari). Il Papa e' gia' un vero e proprio Santo. Sta per abbracciare la croce per tutti noi, per dare tutto se stesso per la Chiesa. Ce lo meritiamo? No! Pero' Joseph Ratzinger ha un amore disinteressato per ciascuno. Quanto al ricordo che via via si fara' piu' sbiadito, beh, io non ne sarei cosi' sicura anche perche' gli stessi giornalisti sono maestri nell'arte del continuo e spesso assillante confronto :-)

5 commenti:

Maria R. ha detto...

Per carità....sbadito?
Non mi dite che si sia sbiadito il ricordo dei Papi.
Parliamo ancora oggi e tanto, tanto, ma proprio tanto, di un Papa che ha regnato solo 33 giorni.
Lor signori giornalisti l'hanno forse dimenticato?

Maria R. ha detto...

ps "sfrattate le suore di clausura"....

Ma un Padre Santo che prega, come un monaco di clausura, come una vittima per la Chiesa intera....fa o non fa quanto una comunità monastica che prega?

E soprattutto: sarà la preghiera e l'immolazione di chi "sa" per esperienza cosa voglia dire essere Papa...

laura ha detto...

Papa Benedetto è vivo e nessuno potrà fare a meno di ricordarLo. Quando il Suyo servizio e il Suo martirio avranno termine per volontà del Signore, il Suo ricordo non morirà mai

Andrea ha detto...

"Pontefice senza trono" (testuale) è la formula della vera e propria ossessione di tutti i Protestantesimi e di tutte le Massonerie, in primis di quella di Cavour: "Occuperemo Roma per insegnare al Papa, che non vuole capirlo, che deve occuparsi di pregare e non deve avere né autorità politica (Stato della Chiesa), né soldi, né presenza culturale.
QUESTO mondo a noi ("Terre des hommes") - l'altro mondo, per chi ci crede, ai preti !!"

P.S. Viva Santa Maria Regina Mundi !

gemma ha detto...

Omaggio? Politi non è' capace di omaggi a Benedetto XVI. Da lui personalmente non accetto caramelle