Il Signore mi chiama a "salire sul monte", a dedicarmi ancora di più alla preghiera... (Benedetto XVI, 24 febbraio 2013)
giovedì 22 novembre 2012
Il Presidente di Haiti regala al Papa un tamburo tradizionale
Papa/ Presidente Haiti in udienza gli regala tamburo tradizionale
Colloquio di un quarto d'ora, poi gli presenta moglie e figli
Città del Vaticano, 22 nov. (TMNews)
Il Papa ha ricevuto stamane in udienza Michel Joseph Martelly, presidente della Repubblica di Haiti. Il colloquio è durato poco meno di un quarto d'ora.
Il presidente haitiano era accompagnato, oltre che da alcuni ministri, dalla moglie e da quattro figli. Sulla curiosa capigliatura di uno di loro, Sandro, il Papa si è soffermato con uno sguardo divertito.
A conclusione del colloquio privato, il presidente ha regalato a Benedetto XVI un tamburo tradizionale ornato con paillettes colorate.
Dopo l'udienza del Papa il Presidente della Repubblica di Haiti, Michel Joseph Martelly, si è incontrato con il cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato vaticano, accompagnato da mons. Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati.
"Durante i cordiali colloqui - si legge in una nota - sono state passate in rassegna le buone relazioni esistenti fra la Santa Sede e lo Stato. Si è quindi ricordato il particolare contributo offerto dalla Chiesa, tramite le sue istituzioni educative, sociali e caritative, particolarmente durante il terremoto che ha colpito il popolo haitiano e nella fase di ricostruzione del Paese.
Nel corso della conversazione ci si è infine soffermati sull'importanza di continuare a collaborare per lo sviluppo armonico della società haitiana".
© Copyright TMNews
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento