lunedì 11 febbraio 2013

Bertone: Stasera ho trovato Benedetto molto sereno. Il Papa ha scritto la dichiarazione ieri. Decisione sconvolgente ed emozionante (Izzo)



PAPA: BERTONE, FIRMA IERI, DECISIONE SCONVOLGENTE E EMOZIONANTE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 11 feb. 

"Benedetto XVI ha ha scritto la dichiarazione il 10 febbraio, e ha spiegato di sentire diminire le forze fisiche, le  capacita' intellettuale rimane lucida e feconda". Lo ha detto il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato, intervistato a "Porta a porta".
Per Bertone si e' trattato di "una decisione inattesa, sconvolgente, emozionante, commovente". Dovuta, ha detto, al "declino fisico davanti alla straordinaria necessita' del Papa di una presenzialita'".
"I cardinali presenti erano smarriti", ha aggiunto il segretario di Stato che ha confermato che "dopo il 28 febbraio Benedetto XVI si ritira nella preghiera e nella riflessione, e speriamo - ha confidato - ci dia ancora qualche saggio della sua straordinaria intelligenza". 

© Copyright (AGI)

PAPA: BERTONE, STASERA L'HO TROVATO MOLTO SERENO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 11 feb.

Benedetto XVI ha ricevuto questa sera in udienza il segretario di Stato, cardinale Tarcisio Bertone, "come ogni lunedi'". E, ha confidato il porporato in un'intervista a "Porta a porta", "ho trovato il Papa molto sereno".
 "Nella maturita' di questo Pontificato - ha detto Bertone - ci lascia ancora un messaggio di speranza, quello che ci ha dato venerdi' scorso al Seminario Romano: l'albero della Chiesa non sta morendo ma si rinnova anche con il dono dello splendido Pontificato di Benedetto XVI". A me personalmente restano, ha poi concluso, "ricordi straordinariamente belli, la dolcezza del tratto, una fiducia che mi ha sempre confermato anche nelle difficolta'". 

© Copyright (AGI)

Davvero brutta la trasmissione di Raiuno.
R.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Uomo di grande spessore oltre ad essere un Grande Papa.