domenica 24 febbraio 2013

«Fango per pilotare il Conclave»- Ma il Papa insiste: «Il male c’è» (Scaramuzzi)

Clicca qui per leggere l'articolo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

"fango per pilotare il conclave". Detto fatto. Accuse contro il cardinale o'brien da parte di 3 sacerdoti e uno spretato per, udite udite, aver avuto " comportamenti inappropriati" con loro circa 30 anni fa. E' cosi' un cardinale, perdipiu' vescovo ormai ad un mese dalla fine del suo mandato, a pochi giorni dalla sua partecipazione al conclave viene accusato su dei giornali inglesi di sinistra (gli stessi dove venne messo in croce per aver fatto dichiarazioni offensive e omofobe. Liberamente tradotto per aver sostenuto l'assurdita' del matrimoni tra persone dello stesso sesso) di: stupro? No. Di aver molestato e/ stuprato bambini? No. Di aver coperto di fronte alle autorita' civili dei sacerdoti colpevoli di molestie sessuali a dei minori ? No. di aver rubato? No. In breve di aver commesso dei reati penali e civili ? No. Hanno riportato l'accusa di quattro persone che si sono sentite tanto turbate da dei suoi approcci ambigui 30 anni fa, di averlo denunciato al nunzio all'epoca, e di sentirsi dopo 30 anni di nuovo improvvisamente tanto turbati da sentire incipiente il bisogno di andarlo a riferire al guardian. Non fa una grinza. Siamo solo all'inizio. Solo all'inizio.

Anonimo ha detto...

A proposito, non dimentichiamoci di oullet e il fratello minore molestatore di bambine e l'altro fratello ateo che gli da dello scimunito oscurantista e del servizio sul globe and mail, giornale canadese, sulla parrocchia dove lui ha servito all'inizio del sacerdozio e che ora, sconsacrata, e' diventato un pub e un locale di divertimento. E voi mi direte: e allora? Il globe and mail c'ha fatto delle considerazioni di tipo freudiano stabilendo una sorta di metafora tra la fine della cappella in questione e la fine che farebbe la chiesa tutta in mano a ouellet. Avanti il prossimo.

Anonimo ha detto...

Piccolo partocolare. Nel 2003 o'brien e' stato nominato cardinale. Quindi nel 2005 ha partecipato al conclave che ha eletto Ratzinger. Purtroppo allora il turbamento per i comportamenti inappropriati era ancora in letargo e il bisogno di uscire allo scoperto degli intrepidi prete a, prete b e prete c (sarebbe stato piu' simpatico chiamarli qui, quo, qua) e prete ex non era ancora giunto a maturazione. Si sa devono passare almeno 30 anni prima che il turbamento giunga a completa fermentazione.