martedì 19 febbraio 2013

Card. De Paolis: caso sconcertante, bisogna convincere Mahony a restare a casa (La Rocca)

Clicca qui per leggere l'intervista.
Enno'! Benedetto XVI non deve fare proprio nulla. Questa e' la prima grana del Sacro Collegio senza parafulmine. Ne escano...

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh... lo convincano! Ne sono capaci? Si ricordano ancora che cosé la "responsabilità" (che non è mai chiedere al Superiore che faccia lui quel che io vorrei)?

gianni

Anonimo ha detto...

Sono i 2 card.preposti ad organizzare il conclave,a doverlo fare,sodano e bertone,le dimissioni del Papa hanno azzerato la curia,chi vuole intendere...GR2

Anonimo ha detto...

... da soli!
Tanto per non ripetermi: perché Mahony fuori e altri dentro?
Alessia

rosalia_72 ha detto...

volevo segnalare la puntata di Porta a Porta di ieri sera, da parte dei vari ospiti ho notato un "garantismo" fuori luogo, sia nei confronti di Mahony che del fenomeno in generale. come se la pedofilia fosse semplicemente un errore da parte di brave persone che a volte sbagliano. addirittura mi è parso di cogliere qualcosa tipo "se il papa finora non ha rimosso Mahony un motivo ci sarà"... naturalmente tutti hanno lodato il papa, ma m'è rimasto l'amaro in bocca per questa "morbidezza" nei confronti di chi si è macchiato di reati così gravi.

Anonimo ha detto...

Sicuri che al Papa farebbe piacere questo essere così incattiviti?

Raffaella ha detto...

Sicuramente no perche' il Papa e' un santo e non ce lo meritiamo!
R.

Anonimo ha detto...

Cara Rosalia, non si è trattato di morbidezza, ma un segno preciso di come certi problemi a livello internazionale vengono taciuti perchè fa comodo, Il problema è dappertutto, non della Chiesa soltanto.
Non si giustifica nessuno, sia chiaro, ma attenzione che a girare troppo intorno alla Chiesa si vuole evitare di dire che il dramma è planetario.
Marcus

Anonimo ha detto...

Purtroppo Mahony verra', il non venire sarebbe una sconfessione totale della linea Sodano e questo Sodano non se lo puo' permettere.

Anonimo ha detto...

x GR2:
la curia non e' azzerata fino al 28 febbraio ore 20.01.
Ogni atto giuridico che fa Benedetto XVI fino al 28 febbraio ore 20.00 e' un atto giuridico valido.
Intanto oggi hanno anche commisariato l'IDI...

Anonimo ha detto...

Anonimo 13:14, il Conclave se lo dovrà gestire chi ha il diritto e il dovere di andarci, sotto la resposnsabilità direttiva del Camerlengo e del Decano del Collegio. Al futuro, non al presente, perché il Conclave e le attività ad esso preliminari non partono Papa regnante.

Il Papa fa quello che vuole, e ha di meglio da fare.

gianni

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 12:47, questo è il momento di sconfessare la linea Sodano. Se no ora, quando?
Alessia

Anonimo ha detto...

Sconcertante è lo sconcerto del card. De Paolis. Ci si può veramente stupire dopo il tracimare del caso Maciel dopo un insabbiamento di oltre 50 anni?
Alessia

Anonimo ha detto...

Sì,ma non può intervenire sul prossimo conclave,non è compito suo.GR2