martedì 27 novembre 2012

Il Papa: desidero incoraggiare la presenza dei Cristiani in Medio Oriente. La Colombia è nel mio cuore, prego pee la riconciliazione (Izzo)

PAPA: DESIDERO INCORAGGIARE PRESENZA CRISTIANI IN MEDIO ORIENTE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 26 nov. 

"Desidero incoraggiare la vita e in particolare la presenza dei cristiani in Medio Oriente, dove devono poter vivere la loro fede liberamente". 
Lo ha affermato il Papa incontrando i sei nuovi cardinali "creati" sabato scorso nel suo quinto concistoro, tra i quali il patriarca dei maroniti del Libano, Bechera Rai. "Saluto cordialmente - ha detto - i pellegrini di lingua francese, in particolare i libanesi, nel ricordo felice del mio recente viaggio apostolico nel Paese, motivato principalmente dalla firma dell'Esortazione post-sinodale Ecclesia in Medio Oriente". 

© Copyright (AGI)
 
PAPA: LA COLOMBIA E' NEL MIO CUORE, PREGO PER LA RICONCILIAZIONE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 26 nov. 

Benedetto XVI si e' rivolto oggi alla Vergine invocata "con il dolce nome di Nostra Signora del Rosario di Chiquinquira'", affinche' "possa proteggere sempre con il suo amore materno tutti i diletti figli e figlie della Colombia". 
"Le mie preghiere - ha aggiunto salutando la delegazione che ha accompagnato a Roma il neo cardinale di Bogota' e presidente della Conferenza Episcopale Ruben Salazar Gomez - sono per promuovere la pace e l'armonia, perche' si percorrano dei sentieri di giustizia, di riconciliazione e di solidarieta'".
"Saluto con affetto - ha detto ancora il Pontefice alla delegazione colombiana - il cardinale, la sua famiglia, i vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, che li accompagnano per partecipare alla sua gioia intima e spirituale ad essere incorporato nel collegio dei cardinali". 
"Invito tutti ad elevare fervide preghiere per il nuovo cardinale, che e' sempre piu' legato al Successore di Pietro e dovra' lavorare instancabilmente con la Sede Apostolica", ha poi concluso chiedendo "a Dio di aiutarlo con i suoi doni, in modo che possa sempre offrire una testimonianza della verita' del Vangelo" che porta "la salvezza, la giustizia e la fedelta' grazie alla potenza redentrice di Cristo". 

© Copyright (AGI)

Nessun commento: