sabato 15 dicembre 2012

Apprendiamo da Tv2000 che il 21 dicembre il Papa incontrerà la curia romana per gli auguri natalizi


Cercavo la notizia da almeno due settimane. Per fortuna ho trovato questa agenzia. Certo non si puo' contare sul sito del Vaticano...siamo ancora bloccati a novembre (qui) e non va meglio qui.
R.

Tv2000: novita' di Natale. Discorso Papa in diretta e nuovi programmi

(ASCA) - Roma, 15 dic 

Dalla Sala Clementina, nella Citta' del Vaticano, Tv2000 - in collaborazione con il Centro Televisivo vaticano - venerdi' 21 dicembre alle 11 trasmettera' in diretta il discorso di Benedetto XVI ai cardinali, alla Curia romana e alla famiglia pontificia, per gli auguri natalizi. E' questo l'appuntamento chiave della programmazione settimanale di Tv2000, la televisione dei vescovi.
Tutti i giorni in diretta alle 8.30, anche questa settimana, sara' trasmessa la S.Messa dalla Grotta del Latte, uno dei siti piu' suggestivi della Terra Santa, in cura ai Francescani della Custodia. La celebrazione e' animata dalle Suore Brigidine. A partire dalle 8.20, prima della Messa, ci sara' un collegamento da Greccio proprio per vivere con piu' intensita' la preparazione all'evento natalizio.
'La Domenica con Benedetto XVI', nelle due settimane che ci avvicinano al Natale si arricchisce di due novita' importanti da non perdere: sabato 22 alle 17.30 e alle 00.10 all'interno del programma curato dalla regista Pina Cataldo e ideato dal vaticanista Sandro Magister sara' possibile ascoltare i canti eseguiti dai Solisti del Rossini Chamber Choir diretti dal maestro Simone Baiocchi. Nella puntata del 24 dicembre, vigilia di Natale, andra' in onda alle 17.30 e si aprira' con il canto 'Astro del ciel' eseguito dalle Monache Benedettine di Orte. Questa settimana il protagonista de 'Le parole che hanno cambiato il mondo', in onda venerdi' alle 23.05 e' Sandro Pertini, partigiano e Presidente della Repubblica Italiana.
Un'altra novita' e' 'Quando l'Italia', il nuovo programma di Tv2000 in onda a partire da sabato 22 alle 22.50. Si tratta di otto puntate dedicate al racconto dell'Italia a partire dal secondo dopoguerra. In particolare dalla ricostruzione al miracolo economico.
Appuntamento per giovedi' 20 alle 23.55 con il nuovo magazine culturale di Tv2000 condotto da Saverio Simonelli.
Questa settimana focus su 'Lo Hobbit', il film attualmente nelle sale cinematografiche che ripropone il mondo fantastico di Tolkien, lo scrittore cattolico autore della saga de 'Il Signore degli Anelli'.
Piazza Armerina sara' la protagonista di 'Borghi d'Italia' sabato alle 16.25 e in replica domenica 23 dicembre alle 13.30. Mentre Londra e' il luogo dove e' ambientato 'Il segno dei quattro', il primo episodio di due ore che Tv2000 trasmettera' giovedi' 20 dicembre alle 21.20.
Infine per il ciclo 'serata alla ricerca di Dio', sabato 22 alle ore 21.20 e domenica 23 dicembre alle ore 21.00 Tv2000 trasmettera' la fiction ''Giuseppe'' con Ben Kingsley, Paul Mercurio, Martin Landau, Alece Krige e Monica Bellucci per la regia di Roger Young. E' un film che ripercorrere la storia biblica del figlio piu' amato di Giacobbe, il figlio piu' amato di Giacobbe, venduto come schiavo dai suoi fratelli invidiosi a una carovana di mercanti ismaeliti. Le musiche sono di Marco Frisina ed Ennio Morricone.

© Copyright Asca

6 commenti:

Anonimo ha detto...

A giudicare dal numero di commenti non frega più nulla a nessuno di quello che pensi o non pensi.
Figurarsi al "Vaticano".
Buon Natale Alice.

Raffaella ha detto...

L'importante e' essere sempre nei tuoi pensieri.
Buon Natale anche a te!
R.

gemma ha detto...

Commovente la tua modalità di augurare buon Natale, Alice, davvero commovente. Mi piacerebbe capire cosa cerchi da queste parti, cosa vuoi, perché ritieni di dover tormentare una persona di cui in fondo non conosci nulla, ne' storia personale ne' motivazioni. Ci sono cose che si fanno perché ci si sente di farle, insieme a chi le condivide, magari perché si ha a cuore il Papa, e spero non dia troppo fastidio che qualcuno possa amare anche questo Papa. Ora che ti sei per l'ennesima volta sincerata del fatto che al Vaticano non frega nulla di questo blog non hai più nulla di cui preoccuparti, e puoi anche evitare di venire qui a controllare. Natale e Pasqua le passeremo come Dio vorrà, anche senza i tuoi auguri e con pochi commentatori. Non serve l'audience a chi non ha padroni cui rendere conto

Anonimo ha detto...

Alice/Sara (altri nick?) fa tanto la brava bambina da Accattoli e da Tornielli, tranne per un particolare: continua a sparlare di questo blog. Sei compulsiva, Alice/Sara.
Auguri respinti, ipocrita!
Alessia

Raffaella ha detto...

Se uno volesse essere presuntuoso, esporrebbe il contatore delle visite e le bandiere dei Paesi (grandi e PICCOLI) dei lettori.
R.

Anonimo ha detto...

Alice àlice?
Io so che il Blog è amato,letto e seguito sia nelle Università Pontificie che nei Collegi ecclesiastici, nei seminari e nelle diocesi.
Che la tua sia solo invidia?
Segui il consiglio di Alessia e se vuoi far qualcosa di buono per Natale torna tra i tuoi idoli...di cartapesta.