sabato 22 dicembre 2012

Il Papa ha firmato la grazia e fatto visita a Paolo Gabriele. Sull'Osservatore la foto dell'incontro. Benedetto XVI ha firmato la grazia anche per Sciarpelletti (Izzo)


PAPA: HA FIRMATO LA GRAZIA E HA FATTO VISITA A PAOLO GABRIELE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 22 dic. 

"Questa mattina il Santo Padre Benedetto XVI ha fatto visita in carcere al signor Paolo Gabriele, per confermargli il proprio perdono e per comunicargli di persona di avere accolto la sua domanda di grazia, condonando la pena a lui inflitta". Ne da' notizia la Segreteria di Stato. 

© Copyright (AGI)


VATICANO: SU OSSERVATORE LA FOTO DELLA VISITA DEL PAPA A GABRIELE


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 22 dic.

Una foto della visita del Papa a Paolo Gabriele, nella caserma della Gendarmeria Vaticana dove era detenuto fino a questa mattina, sara' pubblicata dall'Osservatore Romano. Non saranno diffuse altre immagini dell'incontro. Lo ha detto il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi, che ha evocato la visita del beato Giovanni Paolo II ad Ali' Agca, il killer turco che aveva tentato di ucciderlo il 13 maggio 1981. 

© Copyright (AGI)



VATICANO: PAPA HA FIRMATO GRAZIA ANCHE PER SCIARPELLETTI


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 22 dic. 

Benedetto XVI ha firmato la grazia anche per Claudio Sciarpelletti, il tecnico informatico condannato per favoreggiamento nell'ambito dell'inchiesta Vatileaks. Ne ha dato notizia il portavoce vaticano Federico Lombardi.
Come e' noto, Claudio Sciarpelletti aveva gia' ripreso il suo servizio in Vaticano subito dopo il processo e la lieve pena inflittagli (due mesi con sospensione condizionale). Il tecnico informatico ha pero' lasciato l'Ufficio Informazione della Segreteria di Stato per passare all'Ufficio Statistico del medesimo dicastero.

© Copyright (AGI)

Nessun commento: