domenica 23 dicembre 2012

Il Papa invita i credenti a visitare "quanti vivono un disagio, in particolare gli ammalati, i carcerati, gli anziani e i bambini"


Papa/ Per Natale fedeli visitino malati, anziani, carcerati

Angelus nell'ultima domenica d'Avvento

Città del Vaticano, 23 dic. (TMNews) 

Il Papa invita i credenti a visitare "quanti vivono un disagio, in particolare gli ammalati, i carcerati, gli anziani e i bambini", nell'ultimo Angelus prima di Natale.
Benedetto XVI ha ricordato ai fedeli presenti in piazza San Pietro che nella odierna domenica di Avvento, la quarta, che precede di poco Natale, il Vangelo narra la visita di Maria alla parente Elisabetta. 
"La scena della Visitazione - ha detto il Papa in merito all'incontro tra Maria e Elisabetta - esprime anche la bellezza dell'accoglienza: dove c'è accoglienza reciproca, ascolto, il fare spazio all'altro, lì c'è Dio e la gioia che viene da Lui. 
Imitiamo Maria nel tempo di Natale, facendo visita a quanti vivono un disagio, in particolare gli ammalati, i carcerati, gli anziani e i bambini. E imitiamo anche Elisabetta che accoglie l'ospite come Dio stesso: senza desiderarlo non conosceremo mai il Signore, senza attenderlo non lo incontreremo, senza cercarlo non lo troveremo. 
Con la stessa gioia di Maria che va in fretta da Elisabetta, anche noi andiamo incontro al Signore che viene. Preghiamo perché tutti gli uomini cerchino Dio, scoprendo che è Dio stesso per primo a venire a visitarci".

© Copyright TMNews

Nessun commento: