domenica 16 dicembre 2012

Il Papa: Per accogliere il Signore che viene dobbiamo prepararci guardando bene alla nostra condotta di vita (Izzo)


PAPA: PREPARIAMOCI AL NATALE RIPENSANDO NOSTRA CONDOTTA DI VITA

(AGI) - CdV, 16 dic. 

"Per accogliere il Signore che viene dobbiamo prepararci guardando bene alla nostra condotta di vita". E' l'invito che Benedetto XVI ha rivolto ai fedeli della parrocchia di San Patrizio al Colle Prenestino, alla periferia meridionale di Roma. 
"Dio - ha ricordato il Papa citando le parole del Battista lette nella messa di oggi - non esige niente di straordinario, ma che ciascuno viva secondo criteri di solidarieta' e di giustizia; senza di essi non ci si puo' preparare bene all'incontro con il Signore".
"Giovanni Battista indica chi dobbiamo seguire con fedelta' e coraggio", ha rilevato il Pontefice teologo nella sua omelia. 
"Il profeta - ha spiegato - vuole dirci che non c'e' piu' alcun motivo di sfiducia, di scoraggiamento, di tristezza, qualunque sia la situazione che si deve affrontare, perche' siamo certi della presenza del Signore, che da sola basta a rasserenare e rallegrare i cuori". "Gesu' - infatti - reca agli uomini la salvezza, una nuova relazione con Dio che vince il male e la morte, e porta la vera gioia per questa presenza del Signore che viene a illuminare il nostro cammino che spesso e' oppresso dalle tenebre dell'egoismo". 

© Copyright (AGI)

Nessun commento: