sabato 22 dicembre 2012

Segreteria di Stato: la grazia a Gabriele gesto paterno del Papa. Gabriele avrà casa e lavoro fuori dallo Stato (Izzo)

PAPA: SEGRETERIA DI STATO, GRAZIA A GABRIELE UN GESTO PATERNO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 22 dic.

"Si e' trattato di un gesto paterno verso una persona con cui il Papa ha condiviso per alcuni anni una quotidiana familiarita'". La Segreteria di Stato della Santa Sede ha commentato cosi' la visita del Papa alla Caserma della Gendarmeria dove era recluso Paolo Gabriele, per comunicargli la grazia. "E' stato un colloquio personale molto intenso", ha detto il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi che ha sottolineato come il maggiordomo abbia "espresso anche oggi il proprio pentimento e ravvedimento al Papa, dopo gli atti sconsiderati per i quali era stato processato".

© Copyright (AGI)

VATICANO: SCARCERATO GABRIELE, AVRA' CASA E LAVORO FUORI STATO


Salvatore Izzo


(AGI) - CdV, 22 dic.

Subito dopo la visita del Papa, Paolo Gabriele e' stato scarcerato ed e' rientrato a casa. "Benche' non possa riprendere il precedente lavoro e continuare a risiedere in Vaticano, la Santa Sede - ha detto il portavoce padre Federico Lombardi - confidando nella sincerita' del ravvedimento manifestato, intende offrirgli la possibilita' di riprendere con serenita' la vita insieme alla sua famiglia".

© Copyright (AGI)

1 commento:

Eugenia ha detto...

Vorrei vedere che non rimanga fuori dal Vaticano. Intanto lavoro ed alloggio assicurati. Scusate ma mi viene pronto lo slogan e non e' da me. ......... Ma diamo lavoro ed alloggio a chi non di che campare non un traditore che ha sputato nel piatto che lo ha nutrito. NON C'E' NIENTE DA FARE IN VATICANO NON CAMBIERA' MAI NULLA! CHE TRISTEZZA