IL PRIMO TWEET DEL PAPA
Al termine dell’Udienza Generale, subito dopo la benedizione, il Santo Padre ha inviato in diretta da un tablet il suo primo tweet:
Benedict XVI @Pontifex
Dear friends, I am pleased to get in touch with you through Twitter. Thank you for your generous response. I bless all of you from my heart.
Benedict XVI @Pontifex
Benedetto XVI @Pontifex_it
Cari amici, è con gioia che mi unisco a voi via twitter. Grazie per la vostra generosa risposta. Vi benedico tutti di cuore.
Benedetto XVI @Pontifex_it
Il tweet è stato pubblicato anche in spagnolo, portoghese, tedesco, polacco, arabo e francese sui rispettivi account: @Pontifex_es; @Pontifex_pt; @Pontifex_de; @Pontifex_pl; @Pontifex_ar; @Pontifex_fr.
Il Papa era assistito nell’invio del tweet da Thaddeus Jones, del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali e da Claire Díaz-Ortiz, di Twitter. Erano presenti anche due studenti della Villanova University che lavorano attualmente presso il Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, Mika Rabb e Andrew Jadick, come pure la giornalista messicana Katia Lopez-Hodoyan.
Nella giornata odierna, il Santo Padre risponde via twitter a tre diverse domande che sono state scelte fra quelle inviate e che provengono da tre diversi continenti.
La prima coppia di domanda-risposta è stata inviata breve tempo dopo l’invio del tweet introduttivo:
How can we celebrate the Year of Faith better in our daily lives?
Benedict XVI @Pontifex
By speaking with Jesus in prayer, listening to what he tells you in the Gospel and looking for him in those in need.
Benedict XVI @Pontifex
Come possiamo vivere meglio l’Anno della fede nel nostro quotidiano?
Benedetto XVI @Pontifex_it
Dialoga con Gesù nella preghiera, ascolta Gesù che ti parla nel Vangelo, incontra Gesù presente in chi ha bisogno.
Benedetto XVI @Pontifex_it
La seconda e la terza coppia di domanda-risposta saranno inviate più avanti nel corso della giornata, distanziate fra loro di qualche ora.
Bollettino Ufficiale Santa Sede
Seconda coppia di domanda-risposta:
Come vivere la fede in Gesù Cristo in un mondo senza speranza?
Benedetto XVI @Pontifex_it
Con la certezza che chi crede non è mai solo. Dio è la roccia sicura su cui costruire la vita e il suo amore è sempre fedele.
Benedetto XVI @Pontifex_it
Come essere più portati alla preghiera quando siamo così occupati con le questioni del lavoro, della famiglia e del mondo?
Benedetto XVI @Pontifex_it
Offrire ogni cosa che fai al Signore, chiedere il suo aiuto in ogni circostanza della vita quotidiana e ricordare che ti è sempre accanto.
Benedetto XVI @Pontifex_it
Nessun commento:
Posta un commento